Basketball Camp at Fisher College

BOSTON - USA

Programma

Come far convergere la passione per lo sport con l’insegnamento dell’Inglese? La risposta è il “Basketball Camp” di Boston.

  • Lezioni per appassionati di Basket
  • Lezioni dedicate all’apprendimento della lingua Inglese
  • Escursioni a Boston e dintorni
  • Attività serali

La pallacanestro è una parte rilevante del programma delle Vacanze Studio America “Basketball Camp” di Boston. Il Basket è uno sport nato in America nel 1800 che ha vissuto negli anni una crescita espositiva diventando di conseguenza molto popolare in tutto il mondo. Il Summer Camp è studiato per gli appassionati di Basket: si dedicano 12 lezioni settimanali all’insegnamento di questo sport. Il livello richiesto è elementare quindi i nostri allenatori qualificati, seguendo un preciso programma, partiranno dalle basi essenziali per l’approccio al campo fino ad arrivare a all’insegnamento dei fondamentali e dei movimenti importanti come palleggio, passaggio, tiro, stoppata, ecc.

I ragazzi potranno sfruttare appieno le strutture del Campus tra cui il laboratorio di informatica, la sala studenti, la biblioteca e ovviamente il campo da Basket. Inoltre Boston patria di molti campioni del campionato NBA e del Boston Celtics, leggendaria squadra di giocatori come Larry Bird e Paul Pierce è il luogo ideale per gli appassionati.

Da non dimenticare una parte fondamentale del nostro Viaggio Studio a Boston dedicato al Basket: l’insegnamento della lingua inglese.

Verranno dedicate 18 lezioni settimanali ai corsi di inglese, lingua particolarmente rilevante quando ci si trova in un paese estero. I ragazzi saranno seguiti in classe da insegnati madrelingua qualificati e si eserciteranno con approfondimenti di:

  • Speaking, sostenendo conversazioni di base e migliorando la pronuncia
  • Writing, imparando la grammatica
  • Listening, cercando di sforzare l’orecchio per migliorare la comprensione

Le Vacanze Studio America “Basketball Camp” mettono a disposizione escursioni di vario tipo che non solo permettono di scoprire la città e i dintorni ma permettono anche di esplorare la cultura americana. È possibile fare nuove amicizie, conoscere ragazzi provenienti da tutto il mondo confrontandosi a livello culturale e ovviamente praticare la lingua inglese anche al di fuori dei corsi di Inglese.

I ragazzi, durante il viaggio studio, alloggeranno al Fisher College Recidence che si trova nel centro della città. Boston è una delle più famose negli Stati Uniti, una città cosmopolita che ospita la più vasta e diversificata popolazione. Boston si colloca come una delle migliori a livello universitario:ospita infatti prestigiose università come Harvard, MIT, Boston College e Boston University. Nella città non mancano il divertimento e le attrazioni turistiche: ci sono ristoranti multietnici, bar e pub, un quartiere dedicato al cinema e al teatro. Il Recidence con camere singole offre flessibilità di orari e indipendenza e permette di fare nuove amicizie oltre oceano.

Età

Anni 15+

Date

30 giugno > 20 luglio 2019
7 > 27 luglio 2019
14 luglio > 3 agosto 2019

Durata

3 Settimane

Planning del Summer Camp

Le Vacanze Studio America “Basketball Camp” di Boston sono un modo per imparare l’inglese praticando la passione per il Basket

Il programma del nostro summer camp ha come scopo principale l’insegnamento della lingua Inglese capacità particolarmente rilevante nel mondo odierno. I ragazzi saranno divisi in aule in base al loro livello e saranno seguiti da insegnati madrelingua qualificati e selezionati accuratamente.

I corsi di Inglese partiranno dalle basi per poi arrivare di conseguenza passo dopo passo ad un livello superiore. Le lezioni prevedono ore dedicate a Speaking, Writing e Listening.

18 lezioni settimanali verranno dedicate all’insegnamento della lingua inglese. 

Livello linguistico: elementare

Da non dimenticare il tempo dedicato alla passione di vostro figlio per la pallacanestro durante le Vacanze Studio America “Basketball Camp” di Boston.

12 le lezioni settimanali che i vostri figli trascorreranno sul campo da Basket e saranno inoltre seguiti da allenatori altamente qualificati. Gli allenamenti avranno l’obiettivo di conoscere le basi del basket:

  • Campo, strutture e attrezzatura
  • Ruoli, falli, violazioni e infrazioni
  • Fondamentali ed altri movimenti importanti: palleggio, passaggio, tiro, stoppata, ecc.
  • Le regole e l’etica sul campo

Livello abilità tecniche: elementare

Tempo libero

Un’occasione per scoprire Boston e i suoi dintorni grazie alle Vacanze Studio America “Basketball Camp”. Ci saranno anche molte attività serali per permettere ai ragazzi di svagarsi e conoscere nuove persone.

Escursioni:

5 a settimana di mezza giornata, sono incluse nel pacchetto:

  • TD Garden Stadium and Sports Museum
  • Newbury Street
  • Freedom Trail
  • Faneuil Hall & Quincy Market
  • Boston Duck Tour
  • Six Flags Amusement Park

Opzionali:

  • New England Aquarium & Whale Watching
  • New York City Trip

Attività serali:

  • Relax con Films & Popcorn
  • Talent Show Competition
  • Baseball game
  • Dance and disco Night
  • English games
  • Goodbye Party

E molte altre!

LOCATION

BOSTON (USA). Una delle località più famose d’America Boston si identifica come luogo ricco di storia, cultura e sede di una delle squadre sportive più famose d’America. FLS Boston Commons è situato nel cuore del centro cittadino e si affaccia sul famoso Boston Commons uno dei parchi pubblici più famosi di Boston. Grazie all’ampio sistema di metropolitane è possibile raggiungere tutte le attrazioni di Boston: Harvard Square, Fenway Park (sede dei Boston Red Sox) e l’elegante Newbury Street.

Come capitale culturale, imprenditoriale e educativa del New England, la città vanta attrazioni famose come il Museo delle Belle Arti, la Faneuil Hall e il Quincy Marketplace, nonché la Biblioteca e il Museo del Presidente John F. Kennedy. Le spiagge di Gloucester e lo scenario rurale del New Hampshire e del Vermont si trovano tutte nel giro di un’ora dal centro di Boston.

TRASFERIMENTI

I trasferimenti da e per l’aeroporto sono inclusi nella quota.

SISTEMAZIONE

Fisher College Recidence di Boston (USA). Il campus è fornito di molte aree comuni e di strutture dedicate ai ragazzi per rendere più piacevole il soggiorno. Un laboratorio di informatica con accesso a Internet, una sala relax dove si può trascorrere del tempo e rilassandosi con gli amici, e una biblioteca che offre libri relativi ai corsi e di svago.

Il Recidence in cui alloggeranno i ragazzi si trova proprio all’interno del Fisher College situato nel centro della città in una posizione che permette di raggiungere facilmente con i mezzi tutte le attrazioni presenti a Boston. L’alloggio presso la International Guest House è dotato di camere con letti singoli, armadio e scrivania, il bagno è comune. Questa soluzione è l’ideale per fare nuove amicizie e vivere un’esperienza in tipico stile americano.

Il soggiorno include colazione e cena durante la settimana. È invece previsto un brunch durante le escursioni, mentre si offre un brunch e una cena durante gli altri giorni.

Guarda il video

Scarica il programma del camp

Prezzo

3650 per 3 settimane
  • $ 3.995 più $ 150 per tassa iscrizione