CSVPA Visual & Performing Arts

CAMBRIDGE - UK

Programma

Summer Camp CSVPA Visual & Performing Arts: immergersi nel mondo dell’arte divertendosi

La Cambridge School of Visual & Performing Arts è sempre alla ricerca di talenti con passione per il mondo dell’arte. Il nostro Summer Camp è un’occasione per immergersi nel mondo dell’arte in un ambiente stimolante come quello di Cambridge. 

Il corso offre percorsi di recitazione, teatro musicale, danza, moda e musica tra cui lo studente potrà scegliere liberamente. La CSVPA sviluppa aspiranti talenti e artisti  da istruire perché siano pronti ad immergersi nel mondo dell’arte. Il viaggio studio è quindi un modo per scoprire e sviluppare la vena artistica di vostro figlio e il nostro obiettivo è quello di offrirgli un ambiente stimolante per poterlo fare. 

I ragazzi saranno seguiti attivamente da docenti qualificati della scuola che con le loro capacità saranno in grado di entrare in contatto con i ragazzi permettendo loro di esprimersi attraverso l’arte.

Il Summer Camp offerto è un modo per scoprire il mondo dell’arte in un contesto internazionale e quindi con la possibilità di sviluppare le competenze in lingua inglese.

Il programma della vacanza studio offre la possibilità di scegliere tra:

  • Arte e Design
  • Recitazione
  • Portfolio Programme
  • Produzione di film
  • Moda
  • Danza

Il corso prevede un livello di inglese intermedio, non sono quindi inclusi nel programma corsi dedicati alla lingua inglese. Non dimenticate che vostro figlio sarà comunque in un contesto multiculturale così che potrà praticare la lingua in occasioni di svago e divertimento e ovviamente durante le lezioni.

Cambridge (UK) è una città universitaria affollata di giovani menti e frizzanti artisti che si perdono tra le vie del centro ricche di particolari negozi, ristornati internazionali e divertenti pub. I recidence situati nel centro della città e molto vicini alla scuola sono dotati di ogni confort e sono presenti molte aree comuni dove condividere del tempo con altri studenti.

Età

15 > 18 anni

Date

TBD

Durata

2 o 3 settimane

Planning Summer Camp

Il Summer Camp CSVPA Visual & Performing Arts è l’occasione per esprimersi creativamente attraverso l’arte.

Il corso previsto dal nostro Summer Camp CSVPA Visual & Performing Arts vuole fornire una conoscenza pratica di una vasta gamma di discipline all’interno dell’arte e del design che spazieranno dalla pittura, alla grafica, alla moda, alla fotografia.

Le lezioni del summer camp hanno lo scopo di esplorare il mondo dell’arte e affrontare discipline di vario genere come:

  • Arte e Design
  • Recitazione
  • Produzione di film
  • Moda
  • Danza

I ragazzi avranno la possibilità di creare un Portfolio che li rappresenti e che potranno utilizzare nel mondo universitario e lavorativo. Inoltre vi è la possibilità di scegliere e combinare vari oggetti creativi ogni settimana in modo da poter stimolare la propria creatività.

Livello abilità tecniche: intermedio

Non sono previste lezioni esclusivamente dedicate alla lingua inglese, ma i vostri figli potranno migliorare le proprie competenze linguistiche durante le lezioni e, da non dimenticare il contesto internazionale in cui saranno inseriti che permetterà loro di praticare la lingua 24h al giorno

Livello linguistico: intermedio

Tempo libero

Il Summer Camp Arti Creative CSVPA prevede escursioni di intere giornate e visite locali della città e dintorni.

  • 1 escursione intera giornata a settimana. Incluse nel pacchetto: Wimpole Hall, Hatfield
    House, Southwold, and the Victoria & Albert Museum in London

LOCATION

Cambridge (UK) è una frizzante città cosmopolita che accoglie un mix di menti creative e molti talenti. La caratterizza un’eccezionale architettura, storia e arte, un luogo sicuramente stimolante per sviluppare talenti emergenti.

La posizione entusiasma molti grazie alla vicinanza a Londra e all’aeroporto. L’area è molto tranquilla e frequentata soprattutto da studenti del college che si divertono a scorrazzare in bicicletta in giro per la città, camminare nell’area dedicata allo shopping e godere delle bellezze culturali di Cambridge. Cambridge ha oltre 16 musei, tra cui il Fitzwilliam Museum che ospita una delle più grandi collezioni d’arte della nazione, che abbraccia secoli e civiltà.

Non può mancare il divertimento con pub e discoteche e ci sono molte aree dedicate allo shopping. Ci sono attività commerciali indipendenti e boutique di lusso con stilisti provenienti da tutto il mondo. La Piazza del Mercato offre 7 giorni su 7 una vastissima scelta che spazia del cibo, alla fotografia, ai libri, ai dipinti.

TRASFERIMENTI 

I trasferimenti da e per l’aeroporto sono inclusi nella quota.

SISTEMAZIONE

Nella città di Cambridge, offriamo una vasta gamma di alloggi, tutti caldi ed accoglienti, e soprattutto in aree sicure a portata di mano del College.

I nostri residence sono situate nel cuore di Cambridge circondante da una fiorente scena artistica culturale e hanno il vantaggio di poter vivere con studenti che arte creativa con condividono la stessa mentalità.

Garantendo i massimi livelli di comfort, tutte le strutture includono aree sociali comuni, TV a schermo piatto e cucine componibili così da sentirsi come a casa. Queste aree sono gestite da gestori di alloggi attenti e qualificati, con una supervisione adeguata alla tua età per garantire l’ambiente più rilassante e accogliente per tutti.

Trattamento di pensione completa include colazione continentale, pranzo e cena con piatti vari da scegliere ogni giorno, è sempre presente frutta e verdura. Vi è la possibilità di includere pasti dedicati in base alle differenti diete.

Per le escursioni dell’intera giornata provvediamo ad un generoso pranzo al sacco e un pasto all’arrivo dello studente nel college.

Guarda il video

Scarica il programma del camp

Prezzo

per 2 settimane
  • £ 2.500 per 2 settimane £ 3.700 per 3 settimane