University Tour

BOSTON, MA - USA

Programma

Il Summer Camp USA “University Tour” è un modo per visitare e scoprire le opportunità universitarie che offre l’America, imparare l’Inglese vivendo in un contesto Internazionale e visitare la città di Boston.

Il sistema di istruzione superiore americano offre molti percorsi per il successo, ma spesso gli studenti internazionali non sanno da dove iniziare il loro viaggio. Questo Summer Camp USA a Boston offre agli studenti un’introduzione intuitiva ad alcune delle università più famose e prestigiose degli Stati Uniti.

Il programma della vacanza studio è stato strutturato per fare in modo che i ragazzi possano:

  1. Scoprire e visitare le migliori Università Americane
  2. Partecipare a Workshop esclusivi di presentazione delle Università
  3. Imparare la Lingua Inglese
  4. Esplorare Boston e i dintorni
  5. Conoscere nuove persone
  6. Parola d’ordine: Divertirsi! 

Si terranno visite guidate in Università prestigiose come: Harvard University, Massachusetts Institute of Technology, University of Massachusetts e molte altre. Inoltre una volta a settimana si terrà un Workshop di presentazione di una delle università a cui gli studenti parteciperanno attivamente ponendo domande e sentendo quindi già coinvolti in un ambiente così stimolante. 

Non mancano le visite guidate alla città di Boston e ai suoi dintorni con guide preparate che mostreranno ai ragazzi storia, curiosità e divertimenti di una delle città più antiche d’America.

Corsi di Inglese che si terranno al Fisher College di Boston  sono strutturati in modo da permettere ai ragazzi di imparare l’inglese dalle basi, fino ad arrivare ad un livello medio ossia in grado di leggere fluentemente un testo, comprendere ciò che gli viene detto e sostenere una conversazione. Verranno affrontati diversi topics durante le lezioni di Inglese, così da fornire ai ragazzi un vocabolario vario da poter sfruttare in ogni momento della giornata o durante un futuro viaggio.

Le classi, composte da un numero massimo di 20 studenti, verranno organizzate in base al livello di Inglese dello studente e saranno gestite da insegnanti madrelingua. Durante le 18 lezioni di svolgeranno esercizi di Speaking, Writing e Listening.

I ragazzi, durante il Summer Camp USA “University Tour” alloggeranno al Fisher College Recidence che si trova nel centro della città. Boston è una delle più famose negli Stati Uniti, una città cosmopolita che ospita la più vasta e diversificata popolazione. Boston si colloca come una delle migliori a livello universitario:ospita infatti prestigiose università come Harvard, MIT, Boston College e Boston University. Nella città non mancano il divertimento e le attrazioni turistiche: ci sono ristoranti multietnici, bar e pub, un quartiere dedicato al cinema e al teatro. Il Recidence con camere singole offre flessibilità di orari e indipendenza e permette di fare nuove amicizie oltre oceano.

Età

Anni 15+

Date

23 giugno > 13 luglio 2019
14 luglio > 3 agosto 2019

Durata

3 settimane

Planning del Summer Camp

Il University Tour è il Summer Camp USA adatto a chi vuole conosce università americane, esplorare Boston e imparare l’inglese divertendosi.

Perché non approfittare delle vacanza estive per scoprire le università americane e allo stesso tempo godersi un po’ di divertimento?  Il Summer Camp USA “University Tour” offre ai ragazzi la possibilità di visitare le migliori università del paese, partecipando a visite guidate che illustreranno i corsi, la struttura e il campus.

Sono previste 7 visite alle università:

  • Harvard University
  • Massachusetts Institute of Technology
  • University of Massachusetts, Boston
  • Fisher College
  • Brown University
  • Boston College
  • Boston University

La vacanza studio è strutturata in modo preparare i ragazzi al mondo universitario. Per questa ragione 1 volta la settimana sono previsti dei Workshop dedicati alle presentazioni dei College. In queste giornate i rappresentanti universitari terranno delle sessioni durante le quali i ragazzi potranno fare domande e informarsi sugli argomenti e le università che più gli interessano.

Non dimentichiamo una parte fondamentale del Summer Camp USA “University Tour”, l’insegnamento della Lingua Inglese.

La Lingua Inglese è fondamentale per viaggiare e comunicare con le nuove persone che si incontrano sul proprio percorso. Per questa ragione il Summer Camp USA “University Tour” dedica buona parte del programma all’insegnamento della Lingua Inglese.

I ragazzi verranno suddivisi in classi di massimo 20 studenti in base al livello di Inglese già in loro possesso. Il Corso di Inglese ha l’obiettivo di migliorare l’inglese di tuo figlio con esercizi di Speaking, Writing e Listening tenuti da professori madrelingua qualificati.

Sono 18 le lezioni dedicate alla Lingua Inglese durante la Summer Camp USA “University Tour”. Grazie al contesto internazionale in cui gli studenti saranno inseriti avranno la possibilità di praticare il loro Inglese durante tutta la giornata .

Livello linguistico: elementare

Tempo libero

Un’occasione per scoprire Boston e i suoi dintorni grazie al Summer Camp USA “University Tour”. Ci saranno anche molte attività serali così che i ragazzi possano divertirsi e conoscere nuove persone.

Escursioni:

Escursioni settimanali di mezza giornata, sono incluse nel pacchetto:

  • Newbury Street
  • Faneuil Hall & Quincy Market
  • Beacon Hill & The State House
  • Prudential Center Shopping
  • Boston Duck Tour
  • Six Flags Amusement Park
  • Freedom Trail
  • Cambridgeside Galleria
  • Farewell Party

Opzionali:

  • New York City Trip

Attività serali:

  • Relax con Films & Popcorn
  • Talent Show Competition
  • Baseball game
  • Dance and disco Night
  • English games
  • Goodbye Party
  • Cena all’Hard Rock

E molte altre!

LOCATION

BOSTON (USA). Una delle località più famose d’America Boston si identifica come luogo ricco di storia, cultura e sede di una delle squadre sportive più famose d’America. FLS Boston Commons è situato nel cuore del centro cittadino e si affaccia sul famoso Boston Commons uno dei parchi pubblici più famosi di Boston. Grazie all’ampio sistema di metropolitane è possibile raggiungere tutte le attrazioni di Boston: Harvard Square, Fenway Park (sede dei Boston Red Sox) e l’elegante Newbury Street.

Come capitale culturale, imprenditoriale e educativa del New England, la città vanta attrazioni famose come il Museo delle Belle Arti, la Faneuil Hall e il Quincy Marketplace, nonché la Biblioteca e il Museo del Presidente John F. Kennedy. Le spiagge di Gloucester e lo scenario rurale del New Hampshire e del Vermont si trovano tutte nel giro di un’ora dal centro di Boston.

TRASFERIMENTI

I trasferimenti da e per l’aeroporto sono inclusi nella quota.

SISTEMAZIONE

Fisher College Recidence di Boston (USA). Il campus è fornito di molte aree comuni e di strutture dedicate ai ragazzi per rendere più piacevole il soggiorno. Un laboratorio di informatica con accesso a Internet, una sala relax dove si può trascorrere del tempo e rilassandosi con gli amici, e una biblioteca che offre libri relativi ai corsi e di svago.

Il Recidence in cui alloggeranno i ragazzi si trova proprio all’interno del Fisher College situato nel centro della città in una posizione che permette di raggiungere facilmente con i mezzi tutte le attrazioni presenti a Boston. L’alloggio presso la International Guest House è dotato di camere condivise con letti singoli, armadio e scrivania, il bagno è comune. Questa soluzione è l’ideale per fare nuove amicizie e vivere un’esperienza in tipico stile americano.

Il soggiorno include colazione e cena durante la settimana. È invece previsto un brunch durante le escursioni, mentre si offre un brunch e una cena durante gli altri giorni.

Guarda il video

Scarica il programma del camp

Prezzo

3840 per 3 settimane
  • $ 4.225 più $ 150 per tassa iscrizione