Discover New York at Saint Peters

NEW YORK, NY - USA

Programma

Imparare l’Inglese e visitare la città più famosa d’America è possibile con il Summer Camp Stati Uniti “Discover Boston”

I vostri ragazzi vogliono trascorrere un’estate alternativa? Il loro sogno estivo non è la solita spiaggia con i soliti amici? Viaggiare negli USA è sempre stato un loro sogno? Incontrare nuove persone, farsi amici oltre oceano e conoscere una nuova cultura li renderebbe felici? Allora scoprite come realizzare i sogni dei vostri figli con le Vacanze Studio Stati Uniti a Boston!

Il programma del nostro summer camp è stato strutturato per fare in modo che i ragazzi possano:

  1. Imparare la Lingua Inglese
  2. Esplorare New York
  3. Conoscere nuove persone
  4. Parola d’ordine: Divertirsi! 

Corsi di Inglese che si terranno al Saint Peter’s University  sono strutturati in modo da permettere ai ragazzi di imparare l’inglese dalle basi, fino ad arrivare ad un livello medio ossia in grado di leggere fluentemente un testo, comprendere ciò che gli viene detto e sostenere una conversazione. Verranno affrontati diversi topics durante le lezioni di Inglese, così da fornire ai ragazzi un vocabolario vario da poter sfruttare in ogni momento della giornata o durante un futuro viaggio.

Le classi, composte da un numero massimo di 20 studenti, verranno organizzate in base al livello di Inglese dello studente e saranno gestite da insegnanti madrelingua. Durante le 18 lezioni di svolgeranno esercizi di:

  • Speaking, sostenendo conversazioni di base e migliorando la pronuncia
  • Writing, imparando la grammatica
  • Listening, cercando di sforzare l’orecchio per migliorare la comprensione

Inseriti in un contesto internazionale gli alunni avranno la possibilità di esercitare la Lingua Inglese 24h così da migliorare il proprio livello.

Inoltre la parte fondamentale del Summer Camp Stati Uniti è la visita della città di New York, una delle metropoli più affascinanti, caotiche e interessanti d’America. Gli studenti verranno accompagnati da guide preparate che mostreranno loro ogni angolo della città e racconteranno la storia e le curiosità che la caratterizzano. (Per maggiori info sulle visite leggi “Planning del Summer Camp”).

L’alloggio è previsto presso Saint Peter’s University università a pochi KM da Manhattan, facilmente raggiungibile con i mezzi. Basando i suoi programmi sulla tradizione gesuita di cura personale per ogni studente, Saint Peter’s offre un’opportunità unica per combinare accademici rigorosi con un orientamento al servizio della comunità. New York è una città dedicata all’arte, ospita infatti vari musei e attrazioni, inoltre ha una storia di accoglienza degli immigrati ed è una delle più multiculturali al mondo. Gli studenti apprezzeranno la vitalità culturale e l’opportunità di assaggiare molte cucine e tradizioni.

 

Età

Anni 13+

Date

23 giugno > 13 luglio 2019
30 giugno > 20 luglio 2019
7 > 27 luglio 2019
14 luglio > 3 agosto 2019
15 luglio - 4 agosto

Durata

3 Settimane

Planning del Summer Camp

Il Summer Camp Stati Uniti Discover New York è una splendida occasione per scoprire l’America, imparare l’inglese e conoscere persone provenienti da tutto il mondo.

La Lingua Inglese è fondamentale per viaggiare e comunicare con le nuove persone che si incontrano sul proprio percorso. Per questa ragione il Summer Camp Stati Uniti “Discover New York” dedica buona parte del programma all’insegnamento della Lingua Inglese.

I ragazzi verranno suddivisi in classi di massimo 20 studenti in base al livello di Inglese già in loro possesso. Il Corso di Inglese ha l’obiettivo di migliorare l’inglese di tuo figlio con esercizi di Speaking, Writing e Listening tenuti da professori madrelingua qualificati.

Sono 18 le lezioni dedicate alla Lingua Inglese durante Il Summer Camp Stati Uniti a New York. Grazie al contesto internazionale in cui gli studenti saranno inseriti avranno la possibilità di praticare il loro Inglese durante tutta la giornata .

Livello linguistico: elementare

Una parte fondamentale del Summer Camp Stati Uniti sono le escursioni a New York durante la quale i professori illustreranno ai ragazzi storia, cultura e curiosità della città.

Tra le escursione comprese nella quota:

  • Statue of Liberty
  • Newport Centre Shopping
  • Columbia University
  • Little Italy & Chinatown
  • Metropolitan Museum of Art
  • New York Harbor Cruise
  • Jersey Shore
  • South Street Seaport
  • American Museum of Natural History
  • Times Square
  • Museum of Modern Art
  • Lower Manhattan Sightseeing
  • Fifth Avenue Shopping and Central Park

Tra le escursioni opzionali extra quota:

  • Washington D.C. trip
  • Six Flags Amusement Park

Tempo libero

Il Summer Camp Stati Uniti “Discover New York” è un’occasione per scoprire la Grande Mela e divertirsi con molte attività serali.

Attività serali:

  • Relax con Films & Popcorn
  • Talent Show Competition
  • Baseball game
  • Dance and disco Night
  • English games
  • Goodbye Party
  • Cena all’Hard Rock

E molte altre!

LOCATION

New York (USA). La Grande Mela è un’esplosione di artegrandi musei famosi in tutto il mondo, centinaia di gallerie d’arte, spazi espositivi, rassegne e graffiti sui muri di Downtown Manhattan e Brooklyn. New York è oggi il fulcro dell’arte globale: sono presenti 35 musei, oltre 700 gallerie d’arte e grandi case d’aste, senza contare installazioni pubbliche, esposizioni informali e spazi espositivi provvisori.

Lower Manhattan, Time Square e Rockfeller Center, Mercato delle pulci di Brooklin, Quinta Strada e Central Park sono sicuramente parte del patrimonio culturale di New York. New York è la Mecca della cultura e che offre opportunità incomparabili dal punto di vista della possibilità di sperimentazione, ed è fonte continua di ispirazione.

Nella città più conosciuta d’America non manca il divertimento: ci sono ristornati di ogni genere e cultura, vita notturna e ovviamente lo shopping con Boutique di alta moda e centri commerciali ad ogni angolo.

TRASFERIMENTI

I trasferimenti da e per l’aeroporto sono inclusi nella quota (John F.Kennedy JFK, La Guardia LGA, Newark EWR)

SISTEMAZIONE

Saint Peter’s University (USA). L’università che si trova a soli 2 km da Manhattan è un’istituzione gesuita e offre più di 50 corsi universitari. Il campus è collocato proprio di fronte al fiume Hudson, a Jersey City considerata parte dell’area metropolitana di New York. Da qui è possibile prendere facilmente la metropolitana per raggiungere tutte le grandi attrazioni di Manhattan.

La struttura è composta da

  • MacMahon centro a sei piani con  ristoranti, sale riunioni, una sala giochi, un centro fitness, uno spazio per la preghiera e un salone, con vista sulla Lower Manhattan.
  • Yanitelli Recreational Life Center centro sportivo ospita tre palestre, una piscina olimpionica e una struttura per le immersioni, una sala pesi, campi da tennis e pista da jogging.

  • Biblioteca O’Tool che ospita oltre 175.000 articoli di stampa e decine di migliaia di documenti elettronici e un laboratorio informatico di biblioteca.

La sistemazione è prevista in residence costituiti da eleganti case a schiera dotate di ogni confort. Camere doppie con bagni in condivisione al piano. Le stanze sono provviste di letto, scrivania, sedia e armadio. Gli studenti possono accedere alla sala TV e alla Sala giochi.

Il soggiorno include colazione e cena durante la settimana. È invece previsto un brunch durante le escursioni, mentre si offre un brunch e una cena durante gli altri giorni.

Guarda il video

Scarica il programma del camp

Prezzo

4040 per tre settimane
  • $ 4.475 + $ 150 tassa d'iscrizione