Roedean Dance

Roedean, Brighton-UK

Programma

Il Summer Camp Dance è l’occasione per praticare la danza e imparare la lingua inglese in un’ambiente internazionale e stimolante.

Il Summer Camp Dance insegnerà ai ragazzi tecniche di danza su diversi stili: contemporanea, jazz moderno, street dance e coreografia. La mattinata inizierà con un allenamento fisico al fine di migliorare le proprie abilità poi in seguito inizierà la sessione di danza. I ragazzi divisi in gruppo prepareranno coreografie di diversi tipi di danza che mostreranno poi al termine del summer camp.

Attraverso la danza potrà socializzare con nuovi amici provenienti da diversi paesi. Tutti con un’unica grande passione ad unirli. Seguiti e ispirati dai migliori insegnanti professionisti del momento, prima ancora di un corso di danza, sperimenteranno un’esperienza di vita che li renderà più sicuri e confidenti. Il corso di danza offre un programma diverso a seconda delle abilità, delle competenze e degli interessi degli studenti. Tutti potranno poi esibirsi facendo vedere agli altri studenti quello che hanno imparato alla Showcase Academy.

I ragazzi saranno seguiti da istruttori qualificati che li seguiranno durante tutte le attività praticate. Il summer camp prevede:

  • 15 ore di inglese a settimana tenute da insegnanti madrelingua qualificati
  • 4 giorni di danza a settimana 2 ore al giorno
  • Gli studenti riceveranno un attestato di merito
  • 2 escursioni tutto il giorno durante il weekend e 1 mezza giornata
  • Rapporto istruttore studente 1 a 12
  • Gli studenti avranno la possibilità di frequentare ragazzi di altri programmi della scuola

La Roedean Academy non solo offre una sessione dedicata allo sport durante il Summer Camp Dance ma anche lezioni approfondite sull’apprendimento della Lingua Inglese.

Gli studenti saranno suddivisi in classe in base al loro livello di inglese e verranno seguiti da insegnati madrelingua attraverso esercizi di Speaking, Writing, Listening e Reading. Durante le 15 ore settimanali di lezione non solo si affronteranno argomenti di uso comune ma si svolgeranno anche approfondimenti sui luoghi protagonisti delle escursioni in programma.

Le classi saranno formate da un massimo di 12 studenti che saranno stimolati allo studio grazie anche a materiale interattivo fornito dalla scuola come le lavagne magnetiche. Al termine del corso i ragazzi otterranno un certificato di partecipazione.

 

Età

9 > 16 anni

Date

30 giugno > 11 agosto 2019

Durata

2, 6 Settimane

Planning del Summer Camp

Il Summer Camp Dance è un’occasione per praticare la danza, studiare la lingua inglese e conoscere nuove persone in un ambiente internazionale e stimolante.

Una volta raggiunto il Summer Camp Dance i ragazzi verranno sottoposti ad un test che stabilirà il livello di abilità tecniche il loro possesso. Gli insegnanti di danza divideranno gli allievi in gruppi in base al livello stabilito. Ci saranno vari esercizi di allenamento finalizzati al miglioramento della forma fisica e in seguito si prepareranno coreografie di diversi stili di danza.

Verranno dedicate 2 ore al giorno per 4 giorni alla settimana alla danza. Gli allenatori altamente qualificati seguiranno i ragazzi in corsi di:

  • Contemporanea
  • Jazz moderno
  • Street dance
  • Coreografia

Abilità tecniche: elementare

Nel programma del Summer Camp Dance di Roedean sono previsti anche Corsi di lingua Inglese.

Le classi sono composte da un numero ridotto di ragazzi così che l’attenzione possa essere ad ognuno di loro senza distinzione. Le lezioni dedicate all’apprendimento della lingua inglese prevedono 15 ore a settimana e sono gestite da insegnati madrelingua. L’obiettivo è quello di migliorare le capacità di scrittura, lettura, ascolto e pronuncia.

Livello linguistico: elementare

Tempo libero

Il Summer Camp Dance di Roedean mette a disposizione escursioni di intere giornate e visite locali della città e dintorni, inoltre vi sono attività serali per tutti i gusti.

Escursioni:

  • 2 escursioni intera giornata a settimana. Incluse nel pacchetto: Salisbury, Bath, Stonehenge, London, Brighton e Oxford
  • 1 escursione mezza giornata a settimana. Destinazione: un luogo di interesse locale.

Attività serali:

  • Karaoke
  • Arte e Disegno
  • Sport al chiuso
  • Tornei di vari tipo
  • Feste con gonfiabili e trasvestimenti
  • Talent Show
  • Nuoto
  • Party a tema

E molte altre!

LOCATION

Brighton (UK).  La città situata sulla costa meridionale dell’Inghilterra nella contea dell’East Sussex. A livello turistico balneare la città è una delle più ricettive in Gran Bretagna. Brighton è visitata da otto milioni di turisti all’anno grazie anche alla relativa vicinanza dalla capitale inglese che dista solo un’ora di treno. Caratteristico è il suo lungomare con numerosi bar, ristoranti, nightclub e la Brighton Wheel.

Attualmente il trasporto pubblico locale attraverso autobus è gestito dalla “Brighton & Hove” con all’incirca 250 mezzi, mentre è in progetto anche un servizio di metropolitana. La città è collegata alla rete ferroviaria attraverso la stazione ferroviaria Brighton Station da cui partono frequenti treni verso Londra, raggiunta dopo 82 km. 

TRASFERIMENTI

I trasferimenti da e per l’aeroporto sono inclusi nella quota.

SISTEMAZIONE

Roedean College (UK). Fondata nel 1885 è una delle principali boarding school dell’Inghilterra e si trova sulla costa sud del paese. Le nostre due Accademie sono ambientate in alcune tra i più belli e storici aree dell’Inghilterra e offrire agli studenti la possibilità di sperimentare la vita in a collegio inglese tradizionale.

Le ragazze alloggeranno in camere singole con bagno in comune mentre per i ragazzi sono previste camere singole, doppie o a più letti nel residence studentesco che si trova all’interno del college. Ogni boarding house ha un tutor che instaura relazioni con tutti gli studenti della casa, li sveglia ogni giorno, si assicura che mangino bene e che siano felici e sereni.

La pensione prevede 3 pasti serviti al giorno, vengono serviti i pasti in una grande sala da pranzo e il cibo è tutto genuino e nutriente. Sono disponibili snak e bevande due volte al giorno durante le pause. Pranzo al sacco fornito dalla mensa durante le escursioni.

Vi è anche un’infermiera registrata che visita regolarmente le Boarding House per affrontare piccole esigenze mediche.

Guarda il video

Scarica il programma del camp

Prezzo

per 2 settimane
  • £ TBD a settimana