Chelsea

Londra - UK

Programma

Durante il Summer Camp Calcio “Chelsea FC” tuo figlio svilupperà  abilità calcistiche e avrà modo di approfondire le tecniche e i metodi di allenamento dei campioni.

Durante la vacanza studio i ragazzi avranno la possibilità di appassionarsi allo sport del calcio imparando nuove tecniche di gioco. Il Summer Camp Calcio offre anche la possibilità di studiare la lingua inglese per poter ottenere maggiori competenze.

  • 16 ore a settimana di allenamento di calcio
  • 13 ore di lezione in Lingua Inglese
  • 3 Escursioni a settimana
  • Attività serali per tutti i gusti

Durante questo Summer Camp Calcio i vostri ragazzi avranno la possibilità di imparare nuove tecniche calcistiche che gli permetteranno di migliorare le proprie prestazioni in campo. Gli allenamenti saranno seguiti da allenatori del Chelsea F.C.  Foundation Soccer Schools qualificati FA e con certificato Emergency Aid e Safeguarding Children.

Non solo, i ragazzi potrenno anche allenarsi proprio nel campo di allenamento della squadra del Chelsea F.C. e gli verrà fornito un Kit di allenamento firmato Chelsea.

I corsi di calcio tra cui potrete scegliere sono due: Intensive Soccer interamente dedicato al calcio e English Course plus Soccer dove, oltre all’allenamento, sono previste lezioni di inglese.

Le lezioni di inglese proposte dal nostro Summer Camp Calcio vengono strutturate in base al livello.

I ragazzi si sottopongono ad un test di inglese al loro arrivo per determinare un punteggio così da suddividerli in classi e dedicare loro percorsi personalizzati. Inoltre tutti i mercoledì gli insegnanti svolgeranno seminari in inglese dedicati al calcio.

L’alloggio dei ragazzi si troverà a Cobham, nella contea di Surrey, un cittadina tranquilla e sicura per ragazzi giovani. Proprio qui si trova il campo di allenamento della squadra maschile del Chelsea Football Club Premiership, dove anche i ragazzi si alleneranno. I ragazzi alloggeranno nel campus all’interno dell’università di Roehampton in stanza singole con bagno privato. La struttura è dotata di tutti i confort con aree comune e tanto spazio all’aperto per godersi il sole estivo. La sicurezza nei Summer Camp Calcio è di primaria importanza infatti abbiamo una squadra dedicata a prendersi cura dei ragazzi dentro e fuori dal campo.

Il College incoraggia il pensiero creativo e l’attività, sia individuale che collaborativa, ed esprime preoccupazione per il benessere e lo sviluppo di tutti i membri, indipendentemente dal loro background. Si volgeranno anche 3 escursioni a settimana per permettere ai ragazzi di visitare l’Inghilterra e allo stesso tempo di fare nuove amicizie. 

Età

Tutti: 10 > 17 anni
Portiere: 13 > 17 anni

Date

3° sessione: 28 luglio 2019

Durata

2 settimane

Planning del Summer Camp

Il programma del Summer Camp Calcio “Chealsea” si divide tra tra allenamento e lezioni di inglese.

Per migliorare le proprie capacità calcistiche grazie a famosi coaches del Chelsea FC Foundation Soccer School potrete scegliere per i vostri figli due corsi dedicati al calcio.

  1. Intensive Soccer: 16 ore la settimana dedicate all’allenamento pratico su tecniche e abilità
  2. English Course plus Soccer: 16 ore a settimana di Calcio e 13 ore a settimana focalizzate sulla lingua inglese

Nello specifico l’allenamento di calcio del Summer Camp prevede:

  • Riscaldamento
  • Pratica di tiro
  • Difesa e attacco
  • Dribbling
  • Passaggi
  • Punizioni
  • Tiri liberi e calci d’angolo

Previsto anche una formazione complementare per portieri che offre 1h 30 al giorno di allenamento.

L’allenamento si terrà su campi della FC Chelsea, verrà fornito il Kit di allenamento marchiato Chelsea e il personale è qualificato FA in possesso di certificati in Emergency Aid e Safeguarding Children.

Livello abilità tecniche: elementare

Le lezioni di Inglese previste dal corso “English Course plus Soccer” usano un approccio divertente e partecipativo all’apprendimento con focus sulle abilità linguistiche parlate all’interno di un contesto calcistico.

Gli studenti in seguito ad un test all’arrivo verranno suddivisi in classi e collocati con altri studenti approssimativamente dello stesso livello di inglese. Inoltre, ogni mercoledì i nostri insegnanti terranno seminari che incorporano analisi video di partite focalizzandosi su aspetti importanti come tattiche, tecniche, nutrizione e psicologia dello sport come parte del programma di calcio.

Livello linguistico: elementare

Tempo libero

Durante il soggiorno al Summer Camp Calcio “Chelsea” gli studenti avranno l’opportunità di godere di numerose attività durante il tempo libero.

Escursioni:

  • 1 escursione intera giornata. Incluse nel pacchetto: London Tour & Shopping
  • 2 escursioni mezza giornata. Incluse nel pacchetto:  London Eye e
    Stamford Bridge Stadium Tour

Attività serali:

  • Caccia al tesoro
  • Quiz
  • Talent Show
  • Karaoke

Il nostro team di intrattenimento organizzerà eventi speciali ogni sera!

LOCATION

Cobham (UK). La cittadina situata nel contea di Surrey è molto tranquilla e sicura. la sua fama deriva dalla presenta della struttura in cui si allena regolarmente la squadra del Chealsea F.C.

In città è possibile trovare ristoranti, pub e negozi tipici. La sua tranquillità permette a chi ci si trova di rilassarsi, di godersi le campagne inglesi e nel caso del camp di concentrarsi sulle attività di allenamento.

Nonostante questo Cobham si trova vicinissima a Londra dove verranno organizzate delle escursioni e al  Chelsea Football club Stadium tappa fondamentale della vacanza studio

TRASFERIMENTI

I trasferimenti non sono inclusi ma vi è la possibilità di prenotazione extra quota.

SISTEMAZIONE

Froebel College (UK). Questa sarà la dimora dei ragazzi che si trova all’interno della Roehampton University. L’università si trova a sud-ovest di Londra ed è considerata una delle più famose d’Inghilterra.

Il Froebel College è uno dei quattro college che compongono l’Università di Roehampton. Fondato nel 1892, è stato per molti anni un college con alto rendimento accademico, profondamente influenzato dalla sua tradizione che ha prodotto uno straordinario successo nella vita accademica.

L’alloggio è di ottimo livello. Tutte le camere sono singole, arredate con mobili nuovissimi e dispongono di bagno privato. Le aree comuni offrono zone confortevoli per gli studenti per rilassarsi e giocare in compagnia, vi sono zone di co-working, sale divertimento, caffè e molto spazio all’aperto.

Un servizio di bus privato opera quotidianamente tra Roehampton e la struttura di allenamento.

Guarda il video

Scarica il programma del camp

Prezzo

3418 per 2 settimane (calcio + inglese)
  • 3.100 € (solo calcio)