Young Leaders Camps Sidney

SIDNEY

Programma

Il Summer Camp Australia “Young Leaders Sidney” offre ai ragazzi la possibilità di gettare le basi per il proprio futuro imparando tecniche di Public Speaking e Leadership imparando la Lingua Inglese.

Il programma delle Summer Camp Australia si focalizzerà su:

  • Leadership: gli alunni eserciteranno 5 pratiche di successo per diventare un leaders e verranno stimolati per costruire un proprio progetto personale
  • Public Speaking: verranno seguiti corsi per migliorare le tecniche di public speaking implementando strumenti necessari.
  • Cultural Appreciation: immergersi nelle culture locali, imparare la storia e le tradizioni di un paese
  • English Course: migliorare le competenze di inglese non solo durante le lezioni ma anche grazie al tempo libero e alle escursioni

Il programma accademico verrà gestito da professionisti che divideranno e seguiranno i ragazzi in base al loro livello di inglese. Tutti i programmi vengono costantemente aggiornati per restare al passo con il mondo attuale.

  • Prima dell’arrivo al camp i ragazzi verranno incoraggiati a compilare un placement test così da poter valutare le competenze già maturate. Agli studenti verrà consegnato un pre-camp-tasks per aiutarli nell’orientamento.
  • All’arrivo al camp gli insegnanti madrelingua testeranno le abilità in inglese degli studenti (scritto e orale). In seguito alla divisione in classi seguiranno i ragazzi attraverso varie attività strutturate su misura, questo è permesso dalle piccole dimensioni delle classi.
  • Al termine del camp i ragazzi che avranno completato il 90% del percorso otterranno un certificato che attesterà i progressi accademici e segnalerà ai genitori l’area di studio più adatta al figlio.

Grazie a queste Summer Camp Australia sarà possibile studiare anche la lingua inglese in classe seguiti da insegnanti madrelingua e praticarlo durante tutta la durata del soggiorno.

Gli studenti seguiranno corsi di inglese strutturati in base al loro livello e verranno seguiti passo a passo nell’apprendimento. Gli insegnanti qualificati, grazie a classi poco numerose, potranno dedicare maggior tempo a ogni singolo studente.

I ragazzi potranno partecipare a diverse escursioni nella città di Sidney per scoprire le bellezze australiane approcciandosi ad una nuova cultura. Si potranno visitare i siti storici e i luoghi di interesse pubblico, e inoltre verrà organizzata una gita al Taronga zoo e giornate dedicate allo shopping di souvenir e prodotti tipici. Durante queste ore i partecipanti parleranno tra loro per praticare la lingua inglese. Le escursioni sono organizzate a seconda del curriculum in modo che ognuno possa cimentarsi con l’inglese con compagni dello stesso livello. I ragazzi avranno modo di interagire con i loro nuovi amici provenienti da tutto il mondo.

L’alloggio è previsto a Sidney una delle città più multiculturali al mondo. Per quanto riguarda il college sarà possibile scegliere tra diverse opzioni, tutte vicine al centro e con mezzi di trasporto a disposizione. Le strutture sono dotate di tutte i confort e di molte facilities a disposizione degli studenti per studiare, divertirsi o rilassarsi.

I vostri ragazzi partecipando a questa avventura potranno conoscere un mondo lontano e aprire i loro orizzonti a nuove culture.

Età

Anni 11+

Date

2 > 15 luglio 2019
16 > 29 luglio 2019
28 luglio > 10 agosto 2019

Durata

2 settimane

Planning del Summer Camp

Imparare l’inglese e di frequentare corsi di Learship e Public Speaking è possibile grazie al Summer Camp Australia a Sidney.

Il programma prevede:

  • 15 ore a settimana durante le quali gli studenti si troveranno all’interno delle classi del campus per studiare l’inglese e imparare nuove skills utili per il loro futuro lavorativo.
  • Le lezioni di inglese sono tenute da insegnanti madrelingua che seguono passo a passo gli studenti. Le classi vengono composte all’inizio del summer camp per poter inserire gli alunni nel corso più adatto alle loro competenze.
  • Le classi di piccole dimensioni permettono agli insegnanti di seguire meglio gli alunni durante le lezioni. Questo programma ha provato di poter portare gli studenti a parlare l’inglese come un vero nativo.

Livello linguistico: intermedio

Dalle 4 alle 6 ore di lezione a settimana sono dedicate al Public Speaking o alla Leadership Development durante il Summer Camp Australia.

Gli insegnanti affiancano i ragazzi nella preparazione insegnandogli le più moderne tecniche di leadership e public speaking e incoraggiano gli studenti a praticare l’inglese non solo durante le lezioni ma anche durante le escursioni.

Livello abilità tecniche: intermedio

Tempo libero

Il Summer Camp Australia offre molte divertenti e affascinanti escursioni a Sidney per scoprire luoghi dall’altra parte del mondo.

Escursioni:

  • 1 escursione intera giornata a settimana. Incluse nel pacchetto: Taronga Zoo che incluse Rainforest Trail, African Safari e Reptile World. Vedere il Seal Show e Flight Bird Show. Shopping Day.
  • 3 escursioni mezza giornata a settimana. Incluse nel pacchetto: Opera House, Harbor Bridge, Bondi Beach, Madame Tussauds, Sea Life Sydney Aquarium, Chinatown e Paddy’s Market Queen Victoria Building.

Attività serali:

  • Australian Birthday Tradition & Celebrations
  • Trivia
  • Games e Movie Night
  • Oztag Games in spiaggia
  • Soccer e Frisbee Challenges students

L’ultima sera ci sarà un Public Spaking Contest e un Talent Show!

LOCATION

Sidney (NSW). La città è la più popolosa dell’Oceania nonché una delle più multiculturali al mondo. Sidney non solo ha un CDB tra i più frequentati al mondo ma si affaccia anche sul mare offrendo la possibilità di godersi bellissime giornate in spiaggia grazie al clima temperato tutto l’anno.

I luoghi tipici e degni di nota sono l’Harbour Bridge e l’Opera House entrambi collocati nel centro di Sidney sono il simbolo della città. C’è poi una zona che accoglie Chinatown con i giardini cinesi e i fuochi artificiali per le varie festività.

Hyde Park è il giardino più antico dell’Australia, è un angolo di quiete in mezzo ai rumori della città. Le spiagge poco lontane dal centro offrono la possibilità di praticare molti sport acquatici e divertirsi.

TRASFERIMENTI

I trasferimenti da e per l’aeroporto non sono inclusi nella quota ma vi è la possibilità di prenotarli extra quota.

SISTEMAZIONE

Ci sono varie possibilità di sistemazione che verranno scelte in fase di colloquio con i ragazzi prima della partenza.

The University of Sidney. La prima università dell’Australia lavora in collaborazione con altri college della città o nelle vicinanze. Si trova a soli 25 minuti da dal centro di Sidney con i mezzi pubblici. Le stanze sono singole, doppie o triple con scrivania, armadio e bagno in camera. La struttura prevede: social area, mensa, WiFi, servizio lavanderia a gettoni e sicurezza 24h.

Macquaire University – Dunmore Lang College -Robert Menzies College. Situato nel cuore di North Ryde destinato a diventare il secondo CBD per grandezza del New South Wales. I college sono a circa 30 minuti dal centro di Sidney in una zona tranquilla immersa nel verde ma vicina a Shopping center, caffè, ristoranti e negozi. La sistemazione prevede stanze singole e doppie dotate di ogni confort. Presente Wireless internet, servizio lavanderia a gettoni e sicurezza 24h, una mensa che prevede 3 pasti al giorno di alta qualità con cibo continentale e asiatico.

The University of New South Wales (UNSW). membro del prestigioso Group of Eight che raggruppa le migliori università australiane. Situata a soli 7km dal centro di Sidney e a 15 minuti da Bondi Beach la struttura incluse molti servizi: caffè, ristoranti, piccoli shopping center e banche. Presente Wireless internet, servizio lavanderia a gettoni e sicurezza 24h.

Guarda il video

Scarica il programma del camp

Prezzo

per 2 settimane
  • $ AUD TBD per due settimane