SAFARI & FUN

//SAFARI & FUN

SAFARI & FUN

Inghilterra

Programma del summer camp

Tuo figlio ha sempre avuto la passione per gli animali? Il suo sogno è quello di trascorre del tempo in un parco safari? Da oggi lo può fare anche vicino a casa!

Woburn Safari Park è un parco safari situato a Woburn, nel Bedfordshire, in Inghilterra, è membro dell’associazione britannica e irlandese di zoo e acquari. Il parco si trova a solo un’ora di auto a nord di Londra. Con i suoi ampi spazi aperti, Woburn offre l’habitat perfetto per gli animali che si trovano all’interno del parco. I visitatori possono guidare attraverso il parco per avvistare rinoceronti, elefanti, tigri e orsi neri.

Il nostro viaggio nel parco tra le Pianure del Nord ti porta attraverso zone che contengono un mix diversificato di animali e ti dà un assaggio dell’avventura safari che verrà. In quest’area è possibile godere della vista di panorami gloriosi, ricchi di antilopi, rinoceronti bianchi e struzzi.

La visita prosegue poi nel regno dei carnivori. Otto acri che accolgono al loro interno tigli, lupi e orsi. Ed infine la parte sorprendente: i leoni! Inoltre, il Woburn Safari Park ospita il più grande branco di giraffe in Europa. Sarà possibile attraversare i loro nove acri di paarco aperto e osservare la rara mandria di giraffe di Rothschild cercare le loro foglie preferite.

Scopri una truppa di scimmie dispettose, mentre cercano cibo sul suolo del bosco; arrampicarsi e giocare tra gli alberi e vagare libero nella loro casa. Le scimmie condividono la loro casa con East African Mountain Bongo, uno dei mammiferi più a rischio di estinzione del pianeta.

Lo scopo del viaggio è quello di far avvicinare i ragazzi al mondo della natura e al contempo imparare la lingua inglese grazie a lezioni gestite da insegnanti madrelingua. Il contesto multiculturale in cui saranno inseriti gli permetterà di contenuare a praticare la lingua per tutto il periodo di permanenza.

Il programma del summer camp si dividerà in due parti:

  • 1 settimana a Woburn Safari Park. Durante il soggiorno è possibile avere un incontro ravvicinato con gli animali del parco e partecipare ad un vero e proprio safari.
  • 1 settimana a Funcoast World. In questo periodo gli studenti potranno dedicarsi a lezioni di inglese giornaliere e poi partecipare ad una serie di attività di gruppo.

Età

7-14 Anni

Date

3/16 Luglio
10/23 Luglio 17/30 Luglio
3/16 Agosto 14/27 Agosto

Durata

2 settimane

Plannig del Summer Camp

SAFARI

Nella prima parte del summer camp i ragazzi potranno partecipare ad un vero e proprio safari, questo avverrà in Inghilterra a solo 1 ora di macchina da Londra. Sarà un’occasione per i più giovani di avvicinarsi al mondo della natura, a magnifiche creature inclusi leone, tigri, elefanti, orsi, giraffe e molti altri.

Sarà possibile lavorare con gli animali: aiutare i dipendenti del campo a dare da mangiare agli animali, a curarli, a sorvegliarli e a studiarli. Questo permetterà ai ragazzi di conoscere curiosità sugli animali, sulle diverse specie e informarsi.

Il parco si impegna nella conservazione degli animali ed è coinvolto in programmi di allevamento internazionali per aiutare a salvare le specie in via di estinzione, e comprende le più grandi strutture zootecniche del mondo. Questo parco è l’unico nel Regno Unito ad accogliere il cerco Sika vietnamita una specie ormai estinta in natura.

Proprio nel 2019 sono stati aggiunti nuovi alloggi per animali e ristrutturate le aree dedicate ai cammelli e alle zebre. Inoltre, sempre nel 2019 c’è stata l’apertura di due nuove attrazioni l’alpaca outpost e il recinto dei lemuri.

I giovani avranno la possibilità di partecipare a divertenti giochi organizzati dallo staff in loco e salire su una e vera e propria macchina da safari.

Plannig del Summer Camp

LEZIONI DI INGLESE

Funcoast World, dove i ragazzi trascorreranno la seconda settimana, è una destinazione turistica per molte famiglie britanniche. Quale modo migliore per implementare le conoscenze di inglese?

I ragazzi passeranno metà della loro giornata in classe: lezioni di inglese con insegnanti madrelingua permetteranno loro di migliorare le conoscenze in lingua. Inoltre, le classi saranno miste così da favorire lo scambio culturale e permettere ai ragazzi di parlare solamente in inglese.

Il resto del tempo verrà trascorso tra attività di vario genere organizzate da un giovane e dinamico staff che sarà a disposizione dei vostri figli per tutta la vacanza.

Tra le attività sono comprese:

  • nuoto
  • calcio
  • golf
  • basket

e molto altro

LOCATION

Woburn è un paese della contea del Bedfordshire, in Inghilterra. è un villaggio residenziale e di attrazione turistica. Oltre a Woburn Abbey e “Woburn Safari Park, i turisti possono visitare il centro di stile georgiano e il Woburn Heritage Centre, museo di storia locale. Woburn ospita il popolare Oyster Festival, il primo fine settimana di settembre di ogni anno, che attira migliaia di visitatori.

Skegness è una cittadina balneare sulla costa nord-orientale, rinomata per le sue bellissime spiagge sabbiose. Si trova proprio qui una delle spiagge più pulite d’Inghilterra che per 4 anni ha ottenuto il premio bandiera blu. La cittadina è circontata da verdi campi dove possibile fare passeggiare e godere di un panomarama strepitoso.

TRASFERIMENTI

SISTEMAZIONE

Woburn Safari Park
Alloggi residenziali, in camere da uno o due letti. Il pranzo si svolge all’interno del Woburn Safari Park, la colazione e la cena negli alloggi

Funcoast World è il nostro centro residenziale a Skegness. I ragazzi alloggeranno in mini appartamenti composti al loro interno da due o tre letti. Il camp prevede una pensione completa: 3 pasti al giorno che verranno serviti nell’area self service all’interno del ristorante. Grazie a questo metodo sarà possibile scegliere tra varie possibilità di cibo che soddisferanno tutte le esigenze

I servizi includono:

  • una piscina con onde e scivoli
  • due piscine per nuotatori, una interna e l’altra esterna
  • una pista da go-kart
  • piste da bowling
  • luna park
  • percordi di arrampicata

Guarda il video

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo