Nike Tennis

Nike Tennis

Londra - Inghilterra

Programma del summer camp

Tuo figlio è un’appassionato di tennis e vuoi potenziare le sue abilità per diventare un giocatore professionista?

VIVA International ti offre un programma per chi, come tuo figlio, gioca a tennis e vuole migliorale le sue capacità. Il summer camp prevede lezioni intensive di tennis e la possibilità di partecipare a lezioni di inglese con insegnanti madrelingua. Inoltre, sono incluse nel programma escursioni alle città circonstanti, alle attrazzioni riguardanti lo sport del tennis come Wimbledon e tante attività serali da svolgere in compagnia dei ragazzi che parteciperanno alle vacanze studio NIKE.

Ci sarà la possibilità di parlare inglese per tutta la giornata grazie all’ambiente internazionale in cui i ragazzi saranno inseriti e di stingere amicizie durature. Con quasi 40 nazionalità diverse questa è un’esperienza davvero internazionale.

Vi è possibilità di scegliere tra due differenti programm:

  • Il primo dedicato esclusivamente al Tennis: questo programma non è adatto a chi non si è mai approcciato a questo sport, ed è richiesto un livello di inglese intermedio per poter partecipare agli allenamenti che vengono svolti esclusivamente in lingua. Sono previste sino a 31 ore settimanali di coaching, matchplay e workshop di tennis. I giocatori lavoreranno su tutti gli aspetti del gioco perfezionando le tecniche per adattarsi alle varie superfici del campo. Si terranno fino ad un massimo di 3 sessioni di allemento al giorno a seconda dei livelli di energia e fitness.
  • Il secono summer camp di divide tra lezioni di tennis e lezioni di inglese: il livello di inglese non è importante per poter frequentare questo corso in  quanto verrà utilizzato un modello di apprendimento accellerato che permetterà ai ragazzi di imparare molte nozioni in poco tempo. In questo caso di terranno lezioni di tennis fino ad un massimo di 16 ore settimanali in quanto in tempo restante verrà dedicato all’apprendimento della lingua.

Età

10-17 anni

Date

Camp di 6 notti
Partenza il lunedì
29 giugno - 5 luglio
6 luglio - 12 luglio
13 luglio - 19 luglio
20 luglio - 26 luglio
27 luglio - 02 agosto
03 agosto - 09 agosto
10 agosto - 16 agosto

Camp di 13 notti
29 giugno - 12 luglio
06 luglio - 19 luglio
13 luglio - 26 luglio
20 luglio - 02 agosto
27 luglio - 09 agosto
03 agosto - 16 agosto

Durata

1 o 2 settimane

Plannig del Summer Camp

LEZIONI DI TENNIS DURANTE IL SUMMER CAMP

Il summer camp prevede fino a 31 ore dedicate allo sport. I ragazzi, una volta raggiunto il camp, vengono valutati da coach esperti e suddivisi in gruppi in base alle abilità. Il programma di ciascun gruppo è personalizzato per massimizzare la progressione delle abilità individuali dei giocatori.

Lavorando su un rapporto massimo di 1: 6, gli allenatori useranno dimostrazioni, esercitazioni e feedback dettagliati per fornire ai giocatori informazioni sulla loro tecnica e su come migliorare.

I giocatori esperti vengono sfidati tecnicamente, tatticamente e fisicamente mentre i giocatori alle prime armi imparano a padroneggiare presa, rotazione, movimento, potenza e coerenza. Oltre a partite e sfide a corto raggio, esercizi di fitness e condizionamento vengono utilizzati per migliorare il gioco di gambe, l’equilibrio e la velocità. Ogni giocatore riceve un rapporto individuale dal proprio allenatore da portare a casa.

Il camp prevede allenamenti che includono lezioni di :

  • tattica di gioco
  • tecniche di gioco
  • fitness
  • corretti movimenti

Inoltre i ragazzi si sfideranno sul campo com mach uno contro uno. Le sfide sono un buon metodo per gli atleti di migliorare le loro capacità e motivarsi. Oltre agli allenementi veri e propri gli istruttori insegneranno ai ragazzi una buona nutrizione e idratazione per affrontare al meglio gli allenamenti.

I ragazzi incontreranno il tennis director: Gill Lomore. Professionista qualificato USPTA e Istruttore qualificato PTR France e tecnico delle prestazioni di livello 4 LTA, Gill ha diretto i campi da tennis Nike nel Regno Unito per 7 anni, lavorando con una squadra selezionata di allenatori e giocatori ad alte prestazioni

Plannig del Summer Camp

CORSO DI INGLESE

Lo studio della lingua inglese sarà svolto con un metodo innovativo, il metodo CLIL. Questo metodo viene utilizzato nelle migliori scuole di tutto il mondo ed è progettato per migliorare l’uso dell’inglese da parte degli studenti nello sport ma anche nella vita quotidiana.

Il primo giorno gli studenti verranno sottoposti ad un test d’ingresso e verranno divisi in classi in base al livello ottenuto dal test e alla loro età. I livelli vanno da A1 a C2 ossia da principiante ad avanzato.

Gli insegnanti, che vivono all’interno del camp, cercheranno di creare un ambiente internazionale coinvolgente che spingerà i ragazzi a comunicare in inglese durante tutta la giornata. Durante le lezioni non si tratteranno solo temi di grammatica ma anche temi legati allo sport che appassione i ragazzi, in questo caso il tennis.

L’uso dello sport come argomento da trattare in classe permette ai ragazzi d’interessarsi alla lezione. Il vocabolario che apprenderanno in classe servirà loro durante gli allenamenti dedicati al tennis. Le nostre lezioni sono divertenti e interattive e utilizzano una combinazione di tecniche di classe tradizionali, partecipazione attiva e lavoro di progetto.

Alla fine di ogni settimana, gli studenti ricevono un rapporto sullo stato di avanzamento dell’inglese e un certificato di completamento, insieme ai consigli del loro insegnante su come continuare a migliorare il loro inglese a casa.

Tempo libero 

Durante le vacanze studio i ragazzi potranno partecipare a varie gite fuori porta che permetteranno loro di escplorare i dintorni del college.

Chi parteciperà al camp di 6 notti, le gite organizzate sono:

  • Portsmouth Historical Dockyard oppure All England Club Wimbledon + Brighton
  • London Excursion

Chi parteciperà al camp di 13 notti potrà godere delle seguenti escurisioni:

  • Portsmouth Historical Dockyard
  • London Excursion
  • All England Club Wimbledon + Brighton

London Excursion: i ragazzi potranno visitare i luoghi più importanti della capitale, tra cui il Big Ben e Buckingham Palace, nonché godersi un viaggio a Niketown a Oxford St.

All England Club Wimbledon + Brighton: la mattinata verrà trascorsa tentando di giocare a Real Tennis sul Real Tennis Court della Canford School. Questo antico gioco risale al 12 ° secolo ed è giocato con palle pesanti e racchette di legno. Nel pomeriggio, i giocatori si godono il pluripremiato tratto di spiaggia sabbiosa di 7 miglia a Bournemouth con divertimenti sul molo e giochi da spiaggia

Portsmouth Historical Dockyard: i ragazzi partecipano a un tour interattivo di HMS Victory, l’impressionante ammiraglia di Lord Nelson nella battaglia di Trafalgar prima di dirigersi verso Gunwharf Quays, il principale centro commerciale outlet di stilisti della Costa meridionale.

ATTIVITA’ SERALI 

Il team in loco creerà e coordinerà attività serali per far divertire i ragazzi. Inoltre verrà messa loro a disposizione una sala dove possono trovare la TV, un ping pong e console per playstation e altri giochi interattivi.

LOCATION

Lancing College – Situato in cima a una collina vicino a Brighton e affacciato sul mare, a meno di un’ora da Londra, il Lancing College è una delle migliori scuole private della Gran Bretagna ed è il luogo perfetto per i giocatori che desiderano sperimentare un prestigioso ambiente scolastico inglese.

Il college ha una reputazione per eccellenza accademica e sportiva con 6 campi da tennis in erba e altri 22 campi in loco. I giocatori visiteranno i campi al coperto in un centro vicino.

Trasferimenti disponibili da:

  • Aeroporto di Londra Heathrow (LHR) 107 km
  • Aeroporto di Londra Gatwick (LGW) 49 km

SISTEMAZIONE

L’alloggio avverrà in camere singole, doppie e triple o dormitori, con bagno in comune a seconsa delle disponibilità del college.

Il college è dotato di molte strutture interne ed esterne che permetteranno ai ragazzi di divertirsi e di praticare il loro sport preferito:

  • 6 campi in erba, 10 campi in terra battuta
  • piscina di 25 metri
  • palazzetto dello sport
  • campi coperti nelle vicinanze
  • Sala dei giocatori con TV, ping-pong e console di gioco
  • Wi-Fi gratuito
  • Negozio in loco
  • Servizio lavanderia

A tutti i partecipanti saranno serviti C3 pasti al giorno nutrizionali ed equilibrati. Alla sera potanno godere di uno spuntino. Sono compresi anche i pranzi durante le gite giornaliere. Sono comprese opzioni vegetariane e prenderemo in considerazione qualsiasi problematica alimentare.

Guarda il video

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

Open chat