Nike Chelsea Junior Club – Campi Estivi

/, Calcio, Nuovi 2020/Nike Chelsea Junior Club – Campi Estivi

Nike Chelsea Junior Club – Campi Estivi

Bournemouth - Inghilterra

Programma del summer camp

Campi Estivi: Il sogno di tuo figlio è quello di allenarsi in una famosa squadra di calcio? Vuole diventare un calciatore professionista? Allora offrigli la possibilità di godersi un’estate sul campo di una delle squadre più famose dell’Inghilterra: il Chelsea!

Il soggiorno per questo summer camp è previsto a Bournemouth, una località non distante da Londra, presso la prestigiosa Canford School. I ragazzi di età compresa tra i 9 e i 12 anni potranno partecipare al programma con un soggiorno da 6 a 13 giorni.

Le giovani promesse del calcio avranno la possibilità di scegliere tra due programmi:

  • Total Football Camp: fino a 31 ore settimanali di allenamento, partite e seminari di calcio con la Fondazione Chelsea FC
  • Football + English Camp: fino a 18 ore settimanali di allenamento, partite e seminari di calcio con la Fondazione Chelsea FC, mentre 12-13 ore settimanali saranno dedicare alle lezioni di inglese con insegnanti professionisti.

Previsto dalla società anche un programma per le ragazze di età compresa tra 9 e 12 anni che possono partecipare al programma.

Incluso nel pacchetto dei campi estivi, il kit Nike in collaborazione con Chelsea FC Foundation e il certificato e medaglia della Fondazione Chelsea FC.

Età

9-12 anni

Date

Camp di 6 notti
(Lunedì domenica)
29 giugno - 5 luglio
6 luglio - 12 luglio
13 luglio - 19 luglio
20 luglio - 26 luglio
27 luglio - 02 agosto
03 agosto - 09 agosto
10 agosto - 16 agosto

Camp di 13 notti
(Lunedì domenica)
29 giugno - 12 luglio
06 luglio - 19 luglio
13 luglio - 26 luglio
20 luglio - 02 agosto
03 agosto - 16 agosto

Durata

2 settimane

Plannig del Summer Camp

LEZIONI DI CALCIO NEI NOSTRI CAMPI ESTIVI

I ragazzi saranno allenati da istruttori della Chelsea FC Foundation, uno dei principali programmi di calcio al mondo. Si terranno delle sessioni settimanali di calcio e al termine una partita contro squadre provenienti da altri camp. I gruppi di allenamento saranno composti da una media di 14 alunni fino ad un massimo di 16. Con questi numeri gli allenatori avranno maggior tempo da dedicare alla formazione degli studenti.

Nel pomeriggio, nei nostri campi estivi, si terranno workshop e seminari con allenatori esperti: si parlerà della storia del calcio, si tratteranno temi quali la motivazione e la determinazione. Al termine delle due settimane i ragazzi riceveranno un certificato da portare a casa nel quale si attesterà che l’allenamento è avvenuto con la squadra del Chelsea.

  • Allenamento sul campo: i giovani giocatori imparano a padroneggiare le abilità e le tecniche necessarie per ogni posizione in un ambiente divertente e coinvolgente. Il corso si concentra su uno stile di calcio veloce e offensivo tipico del Chelsea. Gli allenatori supportano lo sviluppo dei giocatori con sfide, esercitazioni e giochi in cui i giocatori possono sperimentare progressi.
  • Allenamento fuori campo: i giovani giocatori devono considerare parte della loro formazione anche tutti gli insegnamenti che ricevono fuori dal campo di calcio. Le giovani promesse potranno osservare le qualità dei giocatori della prima squadra del Chelsea. Discussioni, giochi e seminari su tattiche di squadra, nutrizione e preparazione mentale introducono i giocatori alla vita di un professionista.

Plannig del Summer Camp

CORSO DI INGLESE

Il corso utilizza l’approccio CLIL un metodo messo in pratica nelle migliori scuole di tutto il mondo che aiuta gli studenti a prepararsi agli esami IGCE, IELTS, TRINITY, CAMBRIDGE, ESB, GESE & CAE. Questo programma è progettato per migliorare l’uso dell’inglese. Gli insegnanti vivono insieme agli studenti e allo stesso modo anche il nostro staff questo permette di creare un ambiente internazionel coinvolgente assicurando agli studenti di comunicare in inglese durante tutto il summer camp.

Il primo giorno, gli studenti fanno un test di inglese che permetterà di dividerli in classi in base al livelloe alla loro fascia d’età. I livelli vanno da A1 a C2, dal principiante all’avanzato. Le classi saranno composte da un massimo di 14 persone.

Gli insegnanti coprono l’inglese generale, con lezioni di ascolto, conversazione ed esercizi di grammatica. Gli insegnanti tratteranno anche argomenti relativi al Chelsea FC. Imparare teminologie legate al calcio permetterà ai ragazzi di seguire al meglio le sessioni di coaching.

Le nostre lezioni saranno divertenti e interattive e utilizzeranno una combinazione di tecniche di insegnamento tradizionali, combinate con la partecipazione attiva e progetti di gruppo.

Alla fine di ogni settimana, gli studenti ricevono un rapporto sullo stato di avanzamento dell’inglese e, al termine del corso, un attestato che certifichi la loro partecipazione ai corsi. Inoltre, gli insegnanti spiegheranno ai ragazzi insieme come continuare a migliorare il loro inglese a casa.

Tempo libero dei campi estivi

Durante i campi estivi sarà possibile partecipare ad 1 escursione durante il summercamp di 6 notti e invece a 3 escursioni se si decide di partecipare al camp 13 notti.

L’escursione prevista per il camp della durata di 6 notti è allo Stadio Stamford Bridge uno stadio di calcio situato a Londra, in Inghilterra. Questo è lo stadio di proprietà del Chelsea, dove il club disputa le proprie partite casalinghe. Il tour completamente guidato vi porterà dietro le quinte di una delle più grandi squadre di calcio del mondo, accedendo alle aree normalmente riservate ai giocatori e dirigenti. Durante la visita si prova l’emozionante atmosfera dello spogliatoio, si percorre il tunnel per accedere al campo, si scopre la sala stampa e molto altro. Il Chelsea Stadium Tour include l’ingresso al Museo del Chelsea Football Club.

Gli studenti che parteciperanno al summer camp calcio della durata di 13 notti potranno prendere parte alle escursioni durante la prima settimana.

  • Visita alla città Bournemouth e alla vicinissima spiaggia.
  • Portsmouth Historic Dockyard & Shopping

LOCATION DEL SUMMERCAMP

Bournemouth è un ottimo esempio di una moderna località balneare britannica. A differenza di molte città simili, vittime di un progressivo declino per essersi eccessivamente adagiate sulle glorie del passato, Bournemouth è riuscita a proiettarsi nel presente senza rinunciare alla sua storia.

Il molo, che si protende verso il mare dalla graziosa spiaggia, è ricco di moderni intrattenimenti; le antiche chiese ospitano rinomati locali notturni e persino i ristoranti di fish and chips propongono menù moderni e rivisitati da chef internazionali.

Il risultato è una bella città dall’atmosfera allegra e dinamica, che attira ogni anno migliaia di turisti anche grazie agli interessanti festival organizzati soprattutto nel periodo primaverile ed estivo.

  • Aeroporto di Londra Heathrow (LHR): 143 km
  • Aeroporto di Londra Gatwick (LGW): 185 km
  • Stazione ferroviaria più vicina: Bournemouth

TRASFERIMENTI

£ 190 A/R Heathrow o Gatwick

SISTEMAZIONE NEL CHELSEA FOOTBALL CAMP

L’acclamata Canford School si trova in una splendida posizione rurale con impressionanti strutture sportive e didattiche, che creano un ambiente stimolante per l’apprendimento e lo sviluppo. Il campus di questi campi estivi è adatto ai giocatori più giovani con piazzole, aule e alloggi nelle immediate vicinanze.

Le camere condivise e le ampie e accoglienti sale comuni lo rendono la casa ideale per i campeggiatori junior. I ragazzi alloggeranno in sistemazioni doppie, triple e quadruple con bagni in comune.

Sono presenti diverse strutture tra cui:

  • 6 campi da calcio in erba
  • Campo da calcio Astro
  • Piscina coperta
  • Centro sportivo al coperto
  • Sala dei giocatori con TV, calcio balilla e console di gioco
  • WIFI gratuito
  • Negozio in loco
  • Servizio lavanderia

Nel menù sono presenti 3 pasti nutrizionalmente equilibrati al giorno e uno spuntino serale, comprese le opzioni vegetariane. È possibile soddisfare esigenze dietetiche specifiche.

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

3550
  • £ 2950 per 13 notti
  • £ 1475 per 6 notti
Open chat