Nike Golf

Nike Golf

Brighton - Inghilterra

Programma del summer camp

Tuo figlio è appassionato di Golf e vuole trascorrere un estate in un camp estivo per migliorare le sue doti ? Allora questo summer camp è sicuramente quello che fa per lui.

Con sede al Lancing College, una delle principali scuole private in Inghilterra, il camp accoglie ragazzi dai 10 ai 17 anni che hanno voglia di praticare questo sporti divertendosi.

Si potrà scegliere tra due camp: una della durata 6 notte e uno delle durata di 13 notti. Questo camp non è adatto ai principianti, si rivolge infatti a coloro che praticano questo sport regolarmente e che vogliono migliorarsi per diventare dei campioni.

I giocatori faranno un viaggio di dieci minuti ogni giorno per raggiungere il vicino campo da golf di West Hove, qui troveranno allenatori qualificati che li seguiranno per tutta la duarata del camp per fare di loro dei veri e propri golfisti.

Il camp prevede un programma molto vasto che include:

  • Allenamenti di golf giornalieri, fino a 16 ore settimanali, con allenatori professionisti del PGA in un programma progettato e condotto dall’ex Tour Professional Ryan Fenwick. Il programma di coaching è intensivo e include lezioni di esperti, oltre a giochi da campo a 9 e 18 buche.
  • 13-14 ore settimanali di lezioni di lingua inglese utilizzando un modello accelerato di apprendimento dell’inglese. Il programma di inglese, a differenza di quello di golf, è adatto a tutti i livelli di inglese
  • Di sera i ragazzi si divertiranno con attività organizzate dallo staff in loco e in seguito alle attività potranno rilassarsi nella sala comune
  • Durante la settimana sono previste delle escursioni della duranta di 1 giorno con pranzo fuori e altre di mezza giornata nei dintorni del camp
  • Incluso un esclusivo Nike Kit per la duranta di tutta la vacanza

Età

10-17 anni

Date

Camp di 6 notti
Partenza il lunedì

6 luglio - 12 luglio
13 luglio - 19 luglio
20 luglio - 26 luglio
27 luglio - 02 agosto
03 agosto - 09 agosto
10 agosto - 16 agosto

Camp di 13 notti

06 luglio - 19 luglio
13 luglio - 26 luglio
20 luglio - 02 agosto
27 luglio - 09 agosto
03 agosto - 16 agosto

Durata

2 settimane

Plannig del Summer Camp

LEZIONI DI GOLF DURANTE IL SUMMER CAMP

Le lezioni di golf si svolgeranno per oltre 16 ore a settimana nel vicino West Hove Golf Club riconosciuto a livello nazionale per i suoi elevati standard di benessere, coaching e gestione.

Fondato nel 1910 è situato nell’affascinante South Downs National Park, il West Hove Golf Club è una struttura attrazzata e dotata di tutti le funzionalità per svolgere al meglio le lezioni giornaliere. Il club dispone di strutture eccellenti, tra cui un driving range a 18 bay e un nuovissimo studio di coaching indoor all’avanguardia con tecnologia di analisi delle prestazioni come un simulatore Trackman.

Il campo ha al proprio interno:

  • Campo da golf a 18 buche par 70 impegnativo
  • Campo pratica a 18 bay
  • Putting green
  • Clubhouse e negozio di club moderni

I ragazzi seguiranno l’allenamento del professionista di golf Ryan Fenwick oggi uno degli allenatori di golf più famosi nel Regno Unito. Con 14 anni di esperienza nell’allenatore, Ryan attualmente allena uno dei migliori giocatori di golf junior del mondo ed è stato premiato dall’Inghilterra Golf per i suoi eccezionali risultati nell’allenamento.

Il gruppo sarà sotto allenamento da parte di professionisti di Ryan attraverso dimostrazioni ed esercitazioni. Usando pratiche di allenamento innovative, come il nuovissimo studio di analisi delle prestazioni, gli allenatori sfideranno i giocatori tatticamente, tecnicamente e finisamente per mettere alla prova le loro abilità. Gli allenamenti includeranno:

  • short game
  • long game
  • putting
  • strategia sul campo

Plannig del Summer Camp

CORSO DI INGLESE

Il corso di inglese della durata si 13-14 ore settimanali è adatto a tutti i livelli di inglese, dove ovviamente sono esclusi i madrelingua. Le lezioni di inglese di basano sull’approccio CLIL utilizzato nelle migliori scuole di tutto il mondo e progettato per migliorare l’uso dell’inglese da parte degli studenti. Gli insegnanti e tutto il nostro staff vive all’interno del campus, questo permetti di creare un ambiente internazionale coinvolgente che permette agli studenti di comunicare in lingua inglese durante tutta la giornata.

Il primo giorno, gli studenti fanno un test di inglese e verranno divisi in classi in base al livello QCER e in base alla loro fascia d’età. I livelli vanno da A1 a C2, ossia dal principiante all’avanzato.

Gli insegnanti terranno lezioni d’inglese generale e lezioni legate allo sport. Lo sport verrà utilizzato come argomento di interesse che coinvolge la classe e tutti gli studenti: grazie a queste lezioni gli studenti verranno equipaggiati con un vocabolario utile per le loro sessioni di coaching. Le nostre lezioni sono divertenti e interattive, utilizzando una combinazione di tecniche di classe tradizionali, partecipazione attiva e lavoro di progetto.

Alla fine di ogni settimana, gli studenti ricevono un rapporto sullo stato di avanzamento dell’inglese e un certificato di completamento, insieme ai consigli del loro insegnante su come continuare a migliorare il loro inglese a casa.

Tempo libero 

Durante i summer camp i ragazzi potranno partecipare a 2 escursioni se si sceglie il camp di 6 notti e invece a 4 escursioni se vogliono partecipare al camp 13 notti.

Chi parteciperà al camp di 6 notti, le gite organizzate sono:

  • Portsmouth Dockyard & Gunwharf Quays
  • London Walking Tour & Nike Town

Chi parteciperà al camp di 13 notti potrà godere delle seguenti escurisioni:

  • Portsmouth Dockyard & Gunwharf Quays
  • London Walking Tour & Nike Town
  • Crazy Golf & Brighton Beach

Durante l’escursione a Londra i ragazzi fanno un viaggio nella capitale per visitare tutte le principali attrazioni come Buckingham Palace e il Parlamento prima di una visita di shopping a Niketown in Oxford Street.

La giornata a Portsmouth inizia con un tour interattivo di HMS Victory, la famosa ammiraglia dell’ammiraglio Lord Nelson nella battaglia di Trafalgar, e si conclude con una visita a Gunwharf Quays, il principale centro commerciale outlet di stilisti della Costa meridionale.

Dopo aver esplorato a Brighton le giostre e i divertimenti del classico molo sul lungomare inglese, i ragazzi trascorreranno il pomeriggio su un campo da golf completamente al buio e con torce a neon cercheranno di mandare in buca più palline possibili.

ATTIVITA’ SERALI 

Di sera, i ragazzi potranno godere di un programma di attività divertenti con altri partecipanti Nike Sports Camps residenti nella medesima struttura. Lo staff in loco organizzerà attività coinvolgenti per tutte le età. Dopo le attività, a tutti piace rilassarsi nella sala dei giocatori con calcio balilla e altri divertimenti.

LOCATION

Il Lancing College a Brighton situato in modo spettacolare paese sulla costa meridionale a picco sul mare è una delle grandi scuole private della Gran Bretagna. Fondato nel 1848, il Lancing College ha sviluppato una reputazione internazionale per risultati accademici e sportivi.

Il college si trova a soli 15 minuti dalla storica città balneare di Brighton, meta turistica degli inglesi dove è possibile andare in spiaggia e partecipare ad altre attività.

  • Aeroporto di Londra Heathrow (LHR): 107 km
  • Aeroporto di London Gatwick (LGW): 49 km
  • Stazione ferroviaria più vicina: Lancing

TRASFERIMENTI

Trasferimenti a disposizione extra-quota: Heathrow/Gatwick £ 190 A/R (arrivi 9-18 partenze 11-19)

SISTEMAZIONE

LANCING COLLEGE – Il college è dotato di moltissimi comfort che faranno sentire gli studenti a casa propria. Nello specifico la struttura gode di:

  • Palazzetto dello sport al coperto
  • Piscina
  • Sala giochi con TV, ping-pong, console per calcio balilla e giochi
  • Wi-Fi gratuito
  • Negozio in loco

L’alloggo sarà in camere singole, doppie e triple e dormitori a seconda delle disponibilità e delle esigenze. Solitamente i bagni sono in comune.

Il menù prevede 3 pasti nutrizionalmente equilibrati al giorno e uno spuntino serale, comprese le opzioni vegetariane. È possibile soddisfare esigenze dietetiche specifiche.

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

3400 £ 2850 PER 13 NOTTI £ 1425 PER 6 NOTTI
Open chat