MODEL UNITED NATION CAMP- Vacanze Studio America

//MODEL UNITED NATION CAMP- Vacanze Studio America

MODEL UNITED NATION CAMP- Vacanze Studio America

CHESTNUT HILL COLLEGE - PHILADELPHIA USA

Programma del summer camp

Il Summer Camp USA “MODEL G20 global relations camp” è un nuovo camp 2019 che abbiamo inserito per le vacanze studio america di quest’anno.

Focalizzato sulle connessioni globali e la giustizia sociale il G20 è un importante forum in cui leader internazionali perseguono temi di prosperità condivisa e sviluppo sostenibile.

Il G20 è il forum dei leader, dei ministri delle finanze e dei governatori delle banche centrali, creato nel 1999, dopo una successione di crisi finanziarie per favorire l’internazionalità economica e la concertazione tenendo conto delle nuove economie in sviluppo.

Di esso fanno parte i 19 paesi più industrializzati del mondo (quelli del G8 in primis) fatta eccezione per Spagna e Paesi Bassi. Sono presenti invece Argentina e Sudafrica. È presente, ovviamente, l’Unione europea.

Il G20 rappresenta i due terzi del commercio e della popolazione mondiale, oltre all’80% del PIL mondiale. Sono presenti anche alcune tra le maggiori organizzazioni internazionali.

Nel nostro camp, gli studenti si uniranno ad altri ragazzi interessati ad affinare le loro competenze su argomenti come finanza, comunicazione, governance, e parlare in pubblico.

Gli studenti impareranno dai professori esperti in campo di relazioni internazionali. I futuri leader internazionali prepareranno presentazioni su temi selezionati  scelti durante il workshop. Il camp include visite a organizzazioni internazionali situate a Filadelfia e una visita speciale alle Nazioni Unite.

Età

15+ ANNI

Date

12 LUGLIO/1 AGOSTO 2020

Durata

3 settimane

Planning della vacanza studio america

Sessioni di lingua inglese

18 ore di inglese a settimana

NAZIONI UNITE

3 seminari a settimana su materie delle Nazioni Unite con presentazione finale

Tempo libero

ESCURSIONI

  • Associazione Delle Nazioni Unite Di Philadelphia
  • Diplomazia Internazionale Del Cittadino
  • Giro Citta’ Di New York
  • Temple University
  • Giro Speciale Delle Nazioni Unite
  • Party Di Addio
  • Parco Dovertimenti Six Flag (Optional)
  • Washington D.C (Optional)

LOCATION

Filadelfia è la location dove si svolge questa vacanza studio america, sesta città per popolazione degli Stati Uniti d’America e la più importante dello stato della Pennsylvania. Nel 2014 contava 1 560 297 abitanti; mentre la sua area metropolitana, estesa anche su parti dei vicini stati del Delaware e del New Jersey, raggiungeva i 5,8 milioni di abitanti.

Il camp si svolgerà al Chestnut Hill College, un college cattolico  fondato nel 1924, come collegio femminile, dalle suore di San Giuseppe. Originariamente chiamato Mount Saint Joseph College, nel 1980, il College ha istituito un programma di formazione universitaria Coeducativo e ha iniziato ad ammettere gli studenti di sesso maschile ai suoi programmi di laurea nel 2003. Al Chestnut Hill College, i ragazzi impareranno come sfruttare al meglio le proprie potenzialità, aquisendo gli strumenti per avere successo nella vita. Il nostro scopo è quello di educare  mente, corpo e spirito dei ragazzi e promuovere la crescita personale, accademica, sociale e spirituale.

TRASFERIMENTI

I trasferimenti da e per l’aeroporto Internazionale di Philadelphia sono inclusi nella quota.

SISTEMAZIONE

I ragazzi alloggeranno presso le famiglie del posto. Questa è un’opportunità per praticare la lingua inglese ed immergersi realmente nella cultura americana. Le famiglie vengono selezionate accuratamente dal nostro personale, i ragazzi verranno accolti in case calde e confortevoli e si sentiranno come a casa loro.
Il soggiorno include colazione e cena durante la settimana, colazione sabato e 3 pasti la domenica.

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

3600 3 settimane
  • $ 3750 per 3 settimane
  • $ 150 per la quota di iscrizione