University of California Berkeley

San Francisco, California - USA

Programma

In questo esclusivo summer camp  all’Università di Berkeley, uno dei templi della cultura americana e membro della IVY League, tuo figlio imparerà l’inglese anche sulla la nostra nuova e unica piattaforma online interattiva, con corsi di inglese generale al mattino, seguiti da moduli UniLife focalizzati per migliorare l’apprendimento e la comprensione.

L’Università della California, Berkeley (conosciuta anche come UC Berkeley, Berkeley o anche solo Cal) è la più antica è la più importante tra le dieci Università della California. Fondata nel 1868, occupa circa 80 ettari, più un’area non sfruttata di altri 4 km² circa sulle colline di Oakland di fronte alla Baia di San Francisco.

Gli scienziati di fisica di Berkeley ebbero un ruolo chiave nello sviluppo della prima bomba atomica durante la seconda guerra mondiale e della bomba ad idrogeno poco dopo. Da quel momento in poi l’Università ha gestito i due principali laboratori di armi nucleari della nazione (oggi usati a scopi pacifici) di Livermore e Los Alamos. Gli scienziati di Berkeley hanno inventato il ciclotrone, scoperto l’antiprotone, hanno avuto un ruolo importante nello sviluppo del laser, hanno spiegato i processi sottostanti la fotosintesi, hanno isolato il virus della poliomielite, progettato degli esperimenti per confermare il Teorema di Bell, e scoperto molti elementi inclusi il Seaborgio, Plutonio, Berkelio, Laurenzio e Californio. Agli scienziati informatici di Berkeley è dovuta la creazione della BSD.

Per questi motivi, tra i suoi docenti, Berkeley vanta 94 Premi Nobel, 9 Premi Wolf, 7 Medaglie Fields, 18 Premi Turing, 45 MacArthur Fellowships, 20 Academy Awards, 9 premi James S. McDonnell Foundation e 11 Premi Pulitzer.

Un grande contributo all’informatica: L’Università di Berkeley ha partecipato allo sviluppo di un gran numero di tecnologie fondamentali associate all’informatica come Internet, il software libero e il movimento Open Source. La prima Berkeley Software Distribution, comunemente nota come BSD Unix, fu assemblata nel 1977 da Bill Joy, uno studente laureato nel dipartimento di scienze informatiche. Joy sviluppò anche la versione originale del vi. PostgreSQL nacque da una ricerca fatta in facoltà alla fine degli anni settanta. Sendmail fu sviluppata a Berkeley nel 1981. BIND (Berkeley Internet Name Domain package) fu scritto più o meno nello stesso periodo da un team di laureati. Il linguaggio di programmazione Tcl e il tool Tk per creare GUI furono sviluppati nel 1988 da John Ousterhout, un membro della facoltà. SPICE ed espresso, dei tool molto comuni per la programmazione di circuiti integrati., furono inventati a Berkeley sotto la guida del professor Donald Pederson, così come le tecnologie RAID e RISC.

Oltre a garantire che gli studenti sviluppino le loro competenze linguistiche in inglese, comprendiamo anche la loro necessità di sviluppare la proprie personalità , fare nuove amicizie e di essere immersi nella cultura americana. Ecco perché, in questa vacanze studio, abbiamo un programma così ricco e vario di attività al di fuori dell’aula. Tuo figlio avrà l’opportunità di fare escursioni di un giorno a San Francisco, ad Alcatraz, al Pier 39, al Golden Gate Bridge e una crociera in barca nella leggendaria baia di San Francisco! Durante il programma di escursione, gli studenti visiteranno  anche la Stanford University e la California Academy of Sciences.

Una destinazione importante per le vacanze studio 2018 di tuo figlio, scelta da VIVA International perchè carica di significato, che aprirà la mente di tuo figlio permettendogli di progettare nuovi progetti con orizzonti più ampi per la sua vita.

Età

14 -19 anni

Date

14 al 28 luglio 2019

Durata

2 settimane

Strutture

Campus bellissimo e storico

Campi da gioco regolamentari

Piscina

Sale lettura

Palazzetto dello sport

Aree ricreative

40 km dall’ aeroporto Internazionale di San Francisco

22 km dal centro di San Francisco

Programma Residenziale

Adatto a gruppi e a studenti individuali

Classi di massimo 10 studenti

Teatro

Piattaforma di apprendimento online

Livello linguistico: dall’elementare

Livello abilità tecniche: dall’elementare

LOCATION

Fondata nel 1866, l’Università della California di Berkeley è una delle migliori università degli Stati Uniti e si trova nella bellissima baia di San Francisco. Si estende su 178 acri e offre fantastiche strutture ricreative, ampie aree comuni, un palazzetto dello sport al coperto e un’ampia piscina.

Il programma di escursioni permetterà agli studenti di scoprire la città di San Francisco con visite a luoghi d’interesse come il Golden Gate Bridge e la Chinatown più grande negli Stati Uniti.

SISTEMAZIONE

Gli studenti alloggeranno in moderne camere doppie con servizi in comune, Wi-Fi disponibile

Trattamento di pensione completa (20 pasti a settimana)

Brunch alla domenica

TRASFERIMENTI

Non inclusi con possibilità di prenotazione extra quota

Guarda il video

Scarica il programma del camp

Prezzo

4950 per 2 settimane
  • $ 2.820 a settimana