Computer Science Camp

ORANGE COUNTY, CA - USA

Programma

Vostro figlio è un’appassionato dell’informatica e vuole trascorrere un’estate alternativa tra tastiere e linguaggi di programmazione, allora le Vacanze Studio California “Computer Science Camp” lo stanno aspettando!

I ragazzi possono trascorrere un’estate alternativa imparando a costruire un sito, studiando la lingua inglese e divertendosi.

Il programma del nostro summer camp è stato strutturato per fare in modo che i ragazzi possano:

  1. Conoscere il mondo dell’informatica e imparare i linguaggi di programmazione
  2. Imparare la Lingua Inglese
  3. Esplorare Orange Country e i dintorni
  4. Conoscere nuove persone
  5. Parola d’ordine: Divertirsi! 

Il viaggio studio prevede 6 lezioni alla settimana dedicate allo studio dei linguaggi di programmazione. I ragazzi alla fine del campus saranno in grado di costruire un sito e un’app, questa una competenza necessaria per il mondo digitale in cui siamo immersi.

Le lezioni saranno condotti da tecnici dell’informatica che seguiranno i giovani passo a passo nella costruzione del sito. Nello specifico si tratteranno i seguenti linguaggi di programmazione: Unity, Python, Xcode, Swift, Minecraft e altri.

Durante le Vacanze Studio California “Computer Science Camp” sono previste anche lezioni di Inglese.

I corsi di inglese permettono ai ragazzi di imparare step by step la grammatica inglese, arricchire il vocabolario e sostenere una conversazione. Durante le lezioni si prevedono esercizi di Speaking, Writing, Listenig e Reading così da affrontare la lingua a 360°.

Le classi saranno composte da un massimo di 20 studenti  suddivide in base al livello già in possesso del ragazzo e le lezioni verranno organizzate e tenute da insegnanti madrelingua.

I ragazzi durante le Vacanze Studio California “Computer Science Camp” alloggeranno ad Orange Country una cittadina baciata dal sole, sempre allegra e piena di divertimento. Non lontana da Los Angeles è possibile raggiungere facilmente molte attrazioni tipiche di un tour USA con i fiocchi. Nella città non mancano attrazioni turistiche, bar, cinema, teatri e ovviamente ogni qualsiasi stravaganza che vi baleni in testa. Il Recidence si trova vicino al College, sono presenti stanze doppie con bagno in comune, tutti i pasti sono inclusi.

Età

Anni 12+

Date

23 giugno >13 luglio 2019
14 luglio > 3 agosto 2019

Durata

3 settimane

Planning del Summer Camp

La passione per l’informatica non si può fermare solo perché è estate. Ecco perché le Vacanze Studio California offerte da VIVA International sono il modo per immergere tuo figlio nel mondo tecnologico.

6 lezioni alla settimana saranno dedicate all’informatica e i ragazzi verranno seguiti da insegnati qualificati e tecnici che insegneranno loro i linguaggi di programmazione per fare in modo che alla fine sul summer camp siano in grado di abbozzare un sito internet o un’app per cellulari.

Nello specifico il programma delle Vacanze Studio California “Computer Science Camp” prevede i seguenti linguaggi di programmazione:

  • Unity
  • Python
  • Xcode
  • Swift
  • Minecraft

Livello abilità tecniche: elementare

Da non dimenticare una parte fondamentale del Summer Camp California “Computer Science Camp”, l’insegnamento della Lingua Inglese.

I ragazzi verranno suddivisi in classi di massimo 20 studenti in base al livello di Inglese già in loro possesso. Il Corso di Inglese ha l’obiettivo di migliorare l’inglese di tuo figlio con esercizi di Speaking, Writing e Listening tenuti da professori madrelingua qualificati.

Sono 18 le lezioni dedicate alla Lingua Inglese durante le Vacanze Studio California “Computer Science Camp”. Grazie al contesto internazionale in cui gli studenti saranno inseriti avranno la possibilità di praticare il loro Inglese durante tutta la giornata .

Livello linguistico: elementare

Tempo libero

Le Vacanze Studio California “Computer Science Camp” sono un’occasione per scoprire L’America e divertirsi con molte attività serali.

Escursioni:

Escursioni settimanali di mezza giornata, sono incluse nel pacchetto:

  • Discovery Cube and Science Tech Center
  • California Science Center
  • Disneyland
  • Universal Studios
  • Hollywood
  • Beverly Hills
  • Downtown LA Tour
  • Aquarium of the Pacific

Opzionali:

  • Knotts Berry Farm
  • Santa Monica Beach

Attività serali:

  • Relax con Films & Popcorn
  • Talent Show Competition
  • Baseball game
  • Dance and disco Night
  • English games
  • Goodbye Party
  • Cena all’Hard Rock

E molte altre!

LOCATION

Orange County un angolo baciato dal sole che ospita le spiagge più famose del mondo dedicate allo sport acquatico più divertente, il surf. Questa destinazione tanto amata dai surfisti si trova a solo 1 ora da Los Angeles e a 2 ore da San Diego. Con il Summer Camp California si ha la possibilità di visitare questo e molto altro.

Questa è l’area ideale d’America per trascorrere un’estate tra sole e divertimento. Inoltre è circondata da zone turistiche tipiche USA da visitare per rimanere affascinati da questa cultura.

TRASFERIMENTI

I trasferimenti da e per l’aeroporto sono inclusi nella quota.

SISTEMAZIONE

Cal State University. Il campus è stato strutturato per offrire ai ragazzi un ambiente accogliente per trascorrere l’estate. All’interno dell’edificio sono presenti molte aree comuni per incoraggiare la collaborazione tra giovani e il confronto di idee. Sono presenti anche Bar per trascorrere del tempo libero e campi da Rugby, Baseball, Tennis e altro per praticare sport.

I ragazzi alloggeranno in Recidence molto vicini al Campus. La sistemazione prevede camere doppie con bagno in condivisione. Durante tutte le uscite verranno accompagnanti dal personale addetto.

Il soggiorno include colazione e cena durante la settimana. È invece previsto un brunch durante le escursioni, mentre si offre un brunch e una cena durante gli altri giorni.

Guarda il video

Scarica il programma del camp

Prezzo

4150 per 3 settimane
  • $ 4.575 più $150 per tassa d’iscrizione.