Il Ciocco SOS Compiti

TOSCANA

Programma

Il focus del nostro nuovissimo e unico Summer Camp “SOS Compiti” è quello di aiutarvi ad affrontare il sempre più oneroso carico dei compiti delle vacanze, ma contemporaneamente far vivere ai tuoi ragazzi una vacanza di sport e divertimento all’insegna dell’accrescimento individuale e dell’autostima, immersi nella natura.

Il summer camp si tiene in due periodi: immediatamente dopo la fine della scuola (fine giugno e inizio di luglio) e poco prima dell’inizio della scuola (fine agosto primi giorni di settembre), per quelli che non sono ancora riusciti a finire tutti i compiti.

Non dovrai fare altro che inviarci a fine scuola l’elenco dei compiti delle vacanze di tuo figlio e noi organizzeremo, compatibilmente con i giorni di permanenza, il programma di studio ad hoc per lui. Per garantire la qualità del servizio abbiamo previsto di affidare a ogni insegnante solo 5 ragazzi in modo che possa davvero aiutarli a portare a termine i compiti.

E se tuo figlio ha un esigenza particolare tipo dislessia, discalculismo o altro, non ti preoccupare. VIVA International ha pensato anche a questo. Abbiamo insegnanti specializzati anche per questo. Dovrai solo avvisarci in anticipo.

Compiti delle vacanze alla mattina e divertimento al pomeriggio, questa è la nostra nuovissima formula di successo per le tue vacanze studio 2018..

Tutte le mattine al summer camp dei compiti per le vacanze e prima di incominciare a studiare, un insegnante specializzato, insegnerà ai ragazzi una serie di tecniche per imparare a gestire stress e concentrazione perché possano utilizzarle anche durante l’anno scolastico e nella vita, negli anni a venire.

Una speciale sessione di due ore, alla fine della settimana, verrà fatta da un ricercatore dell’AIRC (L’Associazione per la ricerca contro il cancro) che spiegherà ai ragazzi quali sono i migliori stili di vita e abitudini alimentari per prevenire questa malattia.

La tenuta è equipaggiata con tanto di eliporto ed elicottero a tua disposizione, a prezzi speciali, per transfer o anche solo per fare un giro dall’alto della Garfagnana con i tuoi ragazzi.

Età

8 > 15 anni

Date

26 agosto - 1 settembre
2 settembre - 8 settembre 2018

Durata

1 settimana

Le vacanze dovrebbero significare “meritato riposo” e invece spesso si trasformano in un vero e proprio incubo. Una lotta continua tra figli e genitori per svolgere la montagna di compiti che la scuola italiana, incurante dei problemi delle famiglie moderne, carica sulle loro spalle.

E’ per questo che nasce SOS COMPITI, un nuovissimo concetto di camp estivo che coniuga il bisogno dei tuoi figli di sfogarsi dopo un anno di scuola ma anche il vostro di fargli fare i compiti delle vacanze.

I genitori non possono, perché spesso lavorano entrambi o non sono più all’altezza di supportare le materie che studiano, seguire i figli per tutta l’estate. E poi diciamocelo: non dovete sobbarcarvi il fardello di diventare gli aguzzini dei vostrii figli.

Ecco perché VIVA International ha creato un camp dove aiutiamo te genitore a far fare a tuo figlio tutti i compiti delle vacanze appena finita la scuola per toglierti il pensiero o subito prima che ricominci se non li avete ancora finiti tutti.

  • Figli liberi di divertirsi
  • Genitori sollevati
  • Vacanze serene

Compiti e Ripetizioni

Plus unico e focus del nostro camp è l’attività di affiancamento dei vostri figli per il completamento dei compiti delle vacanze.

Uno staff di insegnanti professionisti di tutte le materie seguirà giornalmente e personalmente i vostri figli affinché, alla fine del camp, i ragazzi possano tornare a casa e poi a scuola senza pensieri.

PROGRAMMA TIPO

8.30-9.30 9.30 10-13 13-14 14-15 15-18 20
MENTAL EMPOWERMENT COLAZIONE COMPITI E RIPETIZIONI PRANZO RIPOSO SPORT

CENA

Guarda il video

Scarica il programma del camp

Prezzo

1200 per settimana
  • Posti limitati