Vacanze studio all’estero? Scegli attentamente la migliore per i tuoi ragazzi.

Le vacanze studio per ragazzi di VIVA International sono strutturate per svolgersi nell’arco di due settimane anche se tre è il numero ottimale che consigliamo per ottenere dei buoni risultati nell’apprendimento della lingua del paese di destinazione o del corso scelto.

Gli studenti possono partire da soli per la loro destinazione scelta oppure insieme ad un gruppo di coetanei, dietro la responsabilità di un accompagnatore per garantire la massima sicurezza e serenità dei genitori durante tutto il periodo.

Durante il viaggio studio sperimenteranno un’esperienza unica comprensiva di un corso di lingua inglese gestito da insegnanti madre lingua professionisti e certificati e un nutrito susseguirsi di attività ed escursioni.

Le destinazioni più frequentate sono ovviamente tutte le regioni della Gran Bretagna, l’Irlanda e gli USA.

VIVA International ha sempre selezionato per i propri soggiorni linguistici, le mete da proporre ai clienti scegliendo tra le migliori scuole di lingua e le migliori sistemazioni in college o famiglia.

I pacchetti proposti per i viaggi studio all’estero di VIVA offrono ai ragazzi un’esperienza unica dove studio e divertimento si fondono insieme.

Viaggio studio in college

VIVA International per imparare una lingua straniera ti propone anche una soluzione di sistemazione in uno dei college che abbiamo selezionato tra le più famose università del mondo.

La camera singola è la soluzione di ospitalità più frequente per chi sceglie le partenze individuali in questo tipo di strutture meta delle nostre vacanze studio. Non mancano però le camere doppie e qualche volta anche con più letti con servizi in camera e a volte in comune per permetterti comunque di rispettare il budget che ti sei prefissato al momento di regalare questa vacanza studio a tuo figlio.

In questo viaggio è possibile anche prevedere di ottenere la certificazione linguistica.

I college hanno tutti un elevatissimo standard di qualità e con attrezzature sportive di primo livello.

Scegliere una sistemazione in college significa offrire il massimo della sicurezza e della comodità ai ragazzi i quali seguiranno i corsi di lingua quasi sempre all’interno del campus dell’università stessa, per favorire la vita di gruppo e la socializzazione con tutti gli altri studenti provenienti da altri paesi.

Fiore all’occhiello della nostra offerta è Cirencester, centro che gestiamo in esclusiva tramite la nostra consociata L’astrolabio. Un college che offre i migliori standard sotto tutti i punti di vista.

vacanze studio di gruppo con accompagnatore VIVA International

I corsi di lingua inglese

Ogni vacanza studio all’estero prevede generalmente 40 lezioni di inglese in due settimane, seguite da insegnanti madrelingua, specializzati nell’insegnamento agli stranieri. Gli insegnanti sono scelti sia in base alla loro esperienza sul campo, sia alle certificazioni ottenute.

I programmi sono pensati per migliorare tutti gli aspetti dell’apprendimento della lingua: dall’ascolto alla lettura, dal vocabolario alla scrittura e conversazione.

Prima dell’inizio delle lezioni è sempre previsto un test sul proprio livello linguistico per poter scegliere la classe più idonea alle proprie conoscenze.

Al termine del corso di lingua, gli studenti ricevono il loro diploma che attesta il livello di abilità raggiunto durante la vacanza studio all’estero.

Vacanza studio con ospitalità in famiglia

In più di 60 anni di attività il gruppo VIVA ha costruito un network di famiglie di sperimentata e assicurata affidabilità scelte dopo una severa selezione effettuata dalle scuole stesse che ne accertano i requisiti di moralità ed idoneità senza i quali è impossibile ospitare gli studenti stranieri.

Le famiglie ospitanti possono essere le più varie, dalla famiglia di una sola persona che può ospitare più studenti, a quelle con coppie con più figli.

Scegliendo un viaggio studio all’estero in famiglia bisogna essere consapevoli prima della partenza che nella maggior parte dei casi la sistemazione è prevista in camera doppia e che le abitazioni possono essere sia nei pressi della scuola oppure in quartieri residenziali. Non prevediamo mai distanze di molto superiori ai trenta o al massimo cinquanta minuti dalla struttura in cui ha sede il corso di studio.

Vacanze studio all’estero con accompagnatore

Il nostro gruppo include la sister company L’astrolabio leader delle vacanze studio di gruppo con accompagnatore. Prenotando con VIVA International vi garantirete di mandare vostro figlio in vacanza studio con uno dei programmi migliori di sempre con il leader di settore.

La fascia di età intorno ai 16 anni è ideale per questo tipo di vacanza.

Abbiamo infatti centri gestiti direttamente da noi con un livello di servizio e attenzione impareggiabili.

I nostri centri di eccellenza sono:

  • Cirencester
  • Nottingham
  • Eastbourne
  • CardiffEgham
  • Worcester

In ogni centro è presente un Italian Coordinator in grado di risolvere qualsiasi situazione.

La stragrande maggioranza dei viaggi studio VIVA International prevede un intenso programma di attività ricreative che aiutano a immergersi nella cultura locale e a mettere in pratica quanto imparato in classe.

Nei pacchetti che proponiamo son previste:

  • escursioni suggestive
  • attività sportive di ogni tipo
  • tanto divertimento

Durante i soggiorni studio a Londra è un classico fare un giro della città, compresa una stupenda crociera sul Tamigi oppure passando per Buckingham Palace e poi per Times Square, per poi fare una sosta a Covent Garden dove si può sfruttare il tempo libero per godersi la città oppure fare shopping selvaggio a Oxford Street.

Se il tuo desiderio è invece quello di unire l’esperienza di viaggio studio di tuo figlio con lo svolgimento di un’attività o sport specifico oltre che all’apprendimento di una nuova lingua, sempre cercando un certo standard qualitativo, è possibile scegliere uno dei nostri Summer camps dedicati allo sport come il Summer Camp di calcio del Real Madrid.

Con VIVA International potrai scegliere anche altri Summercamps a tema oltre allo sport con focus ben specifici come l’outdoor, la creatività, la leadership o l’Intensive English.