Ci sono proposte infinite di vacanze studio in Inghilterra ma tutte vi permetteranno di conoscere questo paese leggendario e affascinante dove tradizione e innovazione convivono in un mix esplosivo che conquista chiunque, dai più giovani ai più grandi.

I viaggi studio in Inghilterra sono perfetti per bambini e ragazzi dagli 8 ai 19 anni che vogliono imparare l’inglese “direttamente dalla fonte” e allo stesso tempo scoprire luoghi magici grazie alle numerose escursioni presenti nei pacchetti proposti da VIVA.

Vuoi che i tuoi figli imparino l’inglese divertendosi?

Puoi scegliere tra le tante proposte che VIVA international e le sue sister companies VIVA srl e L’astrolabio ti propongono.

Insieme copriamo tutto lo spettro delle tue necessità con i migliori corsi d’inglese e summercamps offerti nel Regno Unito.

I viaggi studio in Inghilterra di VIVA International si svolgono in alcune delle migliori destinazioni del paese nelle quali sono stati accuratamente selezionate famiglie e college di altissima qualità per garantire ai ragazzi un’esperienza sicura, piacevole e completa.

Grazie alle molteplici località disponibili è possibile scegliere tra un’Inghilterra più tradizionale, quella dei Lord inglesi e del “afternoon tea” , e tra la sua parte più moderna e cosmopolita.

Qualsiasi sia la scelta per la tua vacanza studio in Inghilterra, l’apprendimento e il divertimento sono garantiti!

vacanze studio in Inghilterra summercamps summer camp viaggi inghilterra usa

Perché scegliere un viaggio studio in Inghilterra?

L’Inghilterra si raggiunge velocemente da ogni grande città europea. E’ senza dubbio alcuno la meta più ambita per una vacanza studio per gli studenti di tutto il mondo che desiderano migliorare le proprie conoscenze della lingua inglese.

Una ricerca ha calcolato che il 63% degli studenti che si recano in Inghilterra per una vacanza studio è di sesso femminile.

Tra gli studenti italiani i più giovani scelgono, o meglio genitori e insegnanti scelgono per loro, gite scolasticheMinistays” o vacanze studio estive di gruppo con accompagnatore. I più grandi invece preferiscono viaggiare da soli essendo più autonomi ed indipendenti.

In ogni caso si voglia affrontare il viaggio sicuramente scegliere l’Inghilterra permette di vivere un’esperienza indimenticabile.

Meta prediletta è ovviamente Londra, la capitale. Moderna e cosmopolita consigliamo Londra, che attira ogni anno migliaia di visitatori, studenti e giovani da ogni parte del mondo, come meta per i più grandicelli.

vacanza studio in inghilterra

Per i più giovani consigliamo spesso un viaggio studio con accompagnatore in uno dei nostri centri più tradizionali operati da L’astrolabio, dove sicurezza e organizzazione garantiscono una vacanza senza sorprese.

Qui i tuoi figli vivranno l’Inghilterra più tradizionale con una vacanza studio in località come:

dove gestiamo centri in esclusiva.

I più grandi e indipendenti potranno scegliere:

  • Oxford
  • Cambridge
  • Manchester.

Se invece i tuoi ragazzi sono stanchi dopo un anno di studio e vuoi fargli prendere un break dallo stress della scuola e permettergli di ricaricare le batterie preferisci, Bath è quello che fa per loro.

Scopo delle vacanze studio in Inghilterra è vivere pienamente la cultura locale, scoprire le meravigliose bellezze del paese, dalle città più moderne alle immense distese verdeggianti dell’Inghilterra più British e delle caratteristiche zone costiere.

La socializzazione e l’apertura ad altre culture è l’altra componente fondamentale. Qui tuo figlio potrà conoscere coetanei inglesi e  da tutto il mondo ponendo le basi per amicizie che a volte durano tutta una vita.

vacanze studio inghilterra cirencester

Viaggi studio in Inghilterra per ragazzi e adulti

Un metodo sicuro per migliorare l’inglese è quindi quello di partecipare ad una vacanza studio in Inghilterra o di partecipare a uno dei summercamps dedicati agli sport come il calcio. La culla della lingua inglese attrae, da secoli, studenti da tutto il mondo che ambiscono di studiare nelle sue famose e antichissime università.

I soggiorni studio in Inghilterra di VIVA non sono selezionati in base alla storia delle strutture ma sulla modernità delle metodologie di insegnamento per essere il più efficaci possibile. Di solito una vacanza studio dura una quindicina di giorni e il tempo va ottimizzato al massimo.

Per i tuoi ragazzi prevediamo una full immersion linguistica con esercizi continui e contatto continuo con la lingua inglese parlata. Il tutto viene gestito con il supporto delle migliori tecnologie e tecniche di insegnamento.

Il nostro è il metodo migliore per garantirti che ci sia un tangibile miglioramento della padronanza della lingua inglese giorno dopo giorno.

vacanza studio summer camp summercamps Viva International viaggi studio

Soggiorni in famiglia e college in tutta l’Inghilterra

L’Inghilterra è un mix di tradizione e modernità che convivono senza contraddizioni. Un paese dove metropoli culturali di caratura mondiale come Londra, si succedono a splendidi e caratteristici paesaggi rurali.

I nostri programmi di vacanze studio e summer camps si svolgono in svariate località dell’Inghilterra, per permetterti di scegliere destinazione più adatta ai tuoi ragazzi a seconda della loro età e del loro livello di conoscenza della lingua inglese.

Per le loro vacanze studio in Inghilterra potrai scegliere tra:

  • grandi metropoli come Londra;
  • località costiere e di vacanza come Eastbourne o Torquay;
  • città universitarie come Oxford e Cambridge;
  • o città storiche come Cardiff e Nottingham.

Indipendentemente dalla destinazione che sceglierai per la tua vacanza studio in Inghilterra, scoprirai una nazione con tradizioni antiche, una passione profonda per il calcio e il cibo particolarmente saporito.

Qual è il luogo ideale per una vacanza studio in Inghilterra?

Con noi è possibile fare una vacanza studio in tutte le regioni dell’Inghilterra.

Le nostre scuole sono ubicate sia nelle grandi metropoli che nei centri più piccoli, dove è più semplice ambientarsi e conoscere la cittadina ed i suoi dintorni.

In ogni caso nei nostri viaggi studio è sempre previsto un intenso programma di gite ed escursioni incluse nel pacchetto.

Se il livello linguistico dei tuoi figli non è avanzato è sicuramente meglio indirizzarli ove si parli la lingua più “accademica” e quindi facilmente comprensibile mentre se la loro padronanza è avanzata allora scegliere una località più decentrata permetterà loro di mettersi alla prova.

Le zone più rurali ma non meno affascinanti dell’Inghilterra, permetteranno loro di ascoltare un accento dialettale più marcato.

summer camp calcio warminster football inghilterra 2018 4

Quanto costa il mio corso di lingua in Inghilterra?

Una vacanza studio in Inghilterra richiede sicuramente un investimento più alto rispetto ad altri paesi tipo Malta. Ma anche in Inghilterra abbiamo previsto destinazioni diverse proprio per permettere a tutti di scegliere. E poi in questo periodo con la sterlina così bassa è sicuramente una destinazione competitiva.

Per esempio Londra è più  costosa generalmente di una città più piccola.

VIVA ti offre un’ampia scelta di scuole e location, per cui potrai scegliere in base al tuo budget. Naturalmente vengono sempre garantiti ottima qualità dei corsi e scuole di altissimo livello. Diffida sempre delle “offerte più basse del mercato”. “If you pay peanuts, you get monkeys” dicono i pragmatici americani.

Alcuni si fanno allettare per risparmiare dal prezzo modico dei voli delle compagnie low cost per compensare quello del corso di lingua. VIVA vola sull’Inghilterra esclusivamente con British Airways . VIVA, grazie alla sua consociata L’astrolabio è agente IATA e quindi gode di vantaggi enormi e può garantirti tariffe vantaggiosissime molto vicine a quelle delle low cost.

Ricorda che le compagnie di linea garantiscono un servizio di riprotezione e rimborsi in caso di eventi straordinari cosa che le low cost non fanno.

vacanze studio inghilterra viva british

Quanto dovrebbe durare la mia vacanza studio in Inghilterra?

I numerosi collegamenti permettono la massima flessibilità sulla pianificazione della durata della vacanza studio. In questo modo potrai persino fare una vacanza studio di una sola settimana, che però ti permetterebbe soltanto di rinfrescare le tue conoscenze linguistiche.

L’ideale per ottenere un considerevole miglioramento sarebbe frequentare un corso di lingua per un periodo almeno dalle 3 alle 6 settimane.

Ma andare in Inghilterra significa anche autonomizzare i tuoi figli e questo si ottiene anche con permanenze di quindici giorni.

In due settimane si fa già in tempo ad ambientarsi e fare amicizia con i compagni di corso.

Per i più grandicelli e avendo tempo a disposizione si può scegliere di fare una vacanza studio in diverse città della Gran Bretagna per conoscere meglio la cultura britannica e gli usi e i costumi degli inglesi.

VIVA ha un programma che prevede la frequentazione di più scuole con sedi in diverse città nella stessa vacanza.

Grazie alla partnership con Mondo insieme siamo poi in grado di proporti periodi molto più lunghi di permanenza anche fino all’anno di studio con i programmi di Exchange Students. I tuoi figli torneranno parlando l’inglese quasi come un madrelingua.

Qual è il periodo migliore per un corso di inglese in Inghilterra?

Il tempo in Inghilterra è piuttosto freddo e sopratutto piovoso per cui il periodo che consigliamo per il viaggio studio tuo o dei tuoi figli è tra aprile e agosto.

Durante questi mesi il tempo è piuttosto asciutto e le temperature sono particolarmente piacevoli sopratutto ad agosto quando a casa si “muore di caldo”.

Il semestre invernale pur essendo freddo e umido ha i suo vantaggi e non da poco. In questo periodo di scarsa affluenza le classi hanno un numero più limitato di studenti, ci sono meno connazionali e quindi si è costretti a sforzarsi per parlare e comprendere la lingua invece che usare la propria.

Anche gli insegnanti ovviamente possono essere più concentrati e dedicati. In questo modo potrete massimizzare il ritorno del vostro investimento in queste vacanze studio in Inghilterra.

I nostri esperti consulenti visitano ogni anno le suole e sono stati tutti accompagnatori professionisti quindi sono a vostra disposizione per guidarvi passo a passo nella scelta di uno dei nostri pacchetti o per costruirne uno su misura per voi: [email protected]