Vacanze Studio a New York per studenti in college o famiglia

Hai scelto insieme ai tuoi figli un viaggio studio in America e a New York per l’esattezza?

Visitare la Grande Mela è sempre stato il sogno di ragazzi e adulti quindi scegliere un viaggio studio a New York è come essere proiettati in un sogno!

VIVA non poteva non prevedere New York tra le destinazioni disponibili per i suoi summer camps.

Imparare l’inglese vivendo la Grande Mela è un esperienza che i tuoi figli non dimenticheranno mai.

Le proposte che abbiamo previsto per i tuoi ragazzi sono di centri collocati in diverse zone della città. L’alta qualità dei corsi d’inglese e il nutrito programma di attività complementari sono i tratti distintivi delle nostre proposte.

Che tu scelga di accomodare i tuoi ragazzi in college o famiglia non devi temere, VIVA seleziona da anni solo le migliori destinazioni direttamente o tramite le sue sister company VIVA e L’astrolabio come per esempio New York Kean e New York Concordia per le vacanze studio di gruppo con accompagnatore.

Per le vacanze studio a New York i ragazzi possono decidere di alloggiare sia in college che in famiglia dipende dall’impostazione che vogliono dare a questa esperienza. In entrambe i casi sarà un successo.

Alloggiare in un college permetterà ai ragazzi di socializzare di più oppure, alloggiando in famiglia, si sentiranno immersi nella vera vita quotidiana di Manhattan.

Indipendentemente dalla sistemazione scelta i viaggi studio a New York di VIVA sono stati tutti studiati proprio per permettere agli studenti di esercitare il più possibile la lingua facendo poi ritorno a casa con una padronanza linguistica e bagaglio culturale senza pari.

Perché scegliere una vacanza studio a New York?

Cosa possiamo dire di New York che non sia già stato detto? Questa incredibile città è probabilmente l’unica al mondo che tutti, in un certo senso, conoscono ma che nessun turista potrà mai esplorare da cima a fondo!

New York è la città più popolosa degli Stati Uniti. Situata sulla East Coast, sorge alla foce dell’Hudson River ed è situata in parte sulla terraferma e in parte su isole nella New York Bay. Il simbolo della city è la celeberrima Statua della Libertà che svetta sulla Liberty Island offrendo un ideale benvenuto a chi arriva negli USA via NY.

Soprannominata in vari modi da “The Big Apple” oppure “L’ombelico del mondo” o ancora “La città che non dorme mai“, è certamente una tra le città più importanti del pianeta e uno dei maggiori centri finanziari al mondo, oltre a essere un centro culturale che la rende una delle località turistiche più desiderate. E’ sede dell’ONU e quindi reputata virtualmente dai suoi cittadini la capitale del mondo e per molti versi lo è davvero.

New York è stata il set di infiniti libri, film, serie tv di ogni tipo, è la città di Spiderman in fondo!

vacanze studio new york spiderman viva

Questo viaggio studio all’estero permetterà ai tuoi figli di assaggiare piatti provenienti da ogni angolo del pianeta, sentir parlare le lingue più esotiche e visitare la città dove tutto è “think big”.

Ammireranno Times Square, potranno salire sull’Empire State Building e ammirare l’icona per eccellenza degli States: La Statua della Libertà.

Per rilassarsi e stare un pò nel verde c’è Central Park che sarà a disposizione per sdraiarsi un pò al sole, per fare quattro passi con gli amici oppure fare jogging.

Non possono poi mancare le visite ai quartieri più caratteristici come Little Italy, dove venne ambientato “il Padrino” con Marlon Brando, Robert De Niro e Al Pacino o ChinaTown e ancora Soho dove si può fare un ottimo shopping nei suoi negozietti.

Com’è New York in estate?

Ovunque ci si giri durante l’estate a New York City, succede qualcosa di eccitante. Ci sono concerti e film all’aperto gratuiti in tutti i cinque distretti e Shakespeare nel Parco del Delacorte Theatre di Central Park.

new york summer vacanze studio viva international

Food truck e festival pop-up in ogni angolo. È un ottimo momento per assistere a una partita a baseball o alle partite di tennis degli US Open, camminare sull’High Line in maniche corte, dirigersi verso lo Zoo del Bronx per individuare gli animali o scendere a Coney Island per un giro sui binari in legno delle montagne russe del Ciclone.

New york non si ferma nemmeno d’estate.

E se tuo figlio ha più di 17 anni e vuole partire in un altro periodo dell’anno per attendere ad un corso di inglese VIVA ti propone New York Concordia:

vacanze studio new york viva international

VIVA International ti propone per queste vacanze studio a New York corsi di inglese ad intensità differenti, ideali per tutti coloro che desiderano apprendere, migliorare e mettere in pratica la lingua mentre visitano gli Stati Uniti.

Corso Vacation: È il corso ideale per chi vuole seguire un corso di lingua inglese ma praticare anche sport e attività. Sono accettati anche studenti a livello “principiante”. Prevede 20 lezioni da 45 minuti ciascuna. Inoltre ci sarà la possibilità di partecipare ad attività sportive e non, oltre ad un escursione a settimana.

TOEFL 20 Lezioni: È il corso ideale per chi vuole immergersi in uno studio intensivo della lingua inglese finalizzato al conseguimento di un esame TOEFL. Prevede 20 lezioni da 45 minuti ciascuna. Livello minimo: Intermedio (B1).

All’iscrizione ai corsi in preparazione agli esami è richiesto il test di valutazione.  Il corso prevede 28 lezioni da 45 minuti ciascuna suddivise in 20 di inglese generale + 8 di preparazione all’esame IELTS. Livello: intermedio (B1).

English for Fashion Art & Design: Il corso che ti permetterà di esplorare i trend della moda newyorkese. Il corso prevede 28 lezioni a settimana di storia, architettura, fotografia, design digitale. Oltre a questo i tuoi ragazzi avranno l’opportunità di partecipare ad eventi di fashion design e arte contemporanea.

Le sistemazioni previste sono:

Standard Homestay: camere: singole con servizi in comune. Trattamento di mezza pensione e distanza dalla scuola max 25 minuti con trasporto pubblico.

Campus: La sistemazione adatta se i tuoi ragazzi sono più autonomi ed espansivi e amano interagire con altri coetanei. Camera: doppia con servizi in comune e trattamento di pensione completa. A disposizione una lavanderia, una cucina, una sala comune con TV, DVD e Wi-Fi. La struttura e attaccata alla scuola.

Se invece tuo figlio è più piccolo e preferisci mandarlo in gruppo con un accompagnatore l’ideale è New York Kean:

La Kean University si trova nel New Jersey, in una posizione che vi permetterà di visitare molto comodamente Manhattan, raggiungibile in soli 40 minuti di treno.

kean university new york viva vacanze studio

La sistemazione è in residenza all’interno del campus in appartamentini con bagno privato e due camere doppie con aria condizionata. I ragazzi condivideranno la camera con compagni italiani o stranieri. E’ presente il Free wifi in tutto l’edificio.

Per il cibo è prevista la formula a pensione completa nella mensa del college. I packed lunch vengono forniti ai ragazzi durante le gite di una giornata intera e si cena in ristorantini durante alcune uscite a Manhattan.

Sono previste 5 ore di lezione alla settimana di corso General, sempre al mattino. Se il ragazzo ha più di 14 anni e livello linguistico minimo B1 potrà scegliere, in alternativa al corso General, il corso World of Work con lezioni speciali per l’avvicinamento al mondo del lavoro.

Qui il tempo libero è  organizzato per fargli scoprire New York sono infatti previste numerose gite a Manhattan sia al pomeriggio che alla sera o anche per tutta la giornata, sempre con i mezzi pubblici.

Nel programma sono schedulate le visite al MOMA, Ellis Island e la Statua della Libertà, il Top of the Rock e l’American Museum of Natural History, oltre a tutti i luoghi più famosi della grande mela: il Rockefeller Center, Times Square, il Lincoln Center con l’Upper West Side, la Fifth Avenue, Wall Street, il ponte di Brooklyn, Central Park e tanto altro ancora.

Ci sono anche momenti in cui si resta al campus, dove si possono sfruttare le bellissime attrezzature sportive della Harwood Arena: piscina, campi da basket, da pallavolo, da tennis e pista di atletica e tanti spazi interni o all’aperto per attività più culturali con i nuovi amici italiani e stranieri.

Se cerchi invece una soluzione su misura per tuo figlio allora contattaci e saremo felici di poter realizzare i sogni dei tuoi ragazzi: [email protected]