Fai scegliere ai tuoi ragazzi tra costa est e ovest e tra la residenza in college o in famiglia, in entrambe i modi queste vacanze studio negli USA resteranno un’esperienza unica per loro.

I tuoi figli hanno sempre sognato di visitare gli USA? Una vacanza studio con VIVA International non è più un sogno irrealizzabile.

Abbiamo selezionato per te e i tuoi figli i migliori programmi di vacanze studio negli Stati Uniti d’America per i ragazzi dai 12 ai 19 anni.

Summer camps, work experience, ragazze au pair, exchange students e le classiche vacanze studio estive nei migliori college degli states sono tutti programmi perfetti per i tuoi ragazzi.

VIVA ha selezionato le città più “cool” d’America dove i ragazzi potranno seguire un corso di lingua inglese nelle scuole più prestigiose e allo stesso tempo divertirsi alla scoperta delle mete più belle del nuovo continente.

Da New York a Boston, da Miami a San Francisco e Los Angeles, le mete disponibili per le vacanze studio negli USA sono veramente tante e per tutti i gusti.

Gli USA sono senz’altro il continente più “internazionale” del mondo, viverli consentirà ai ragazzi di aprire la loro mente a nuove conoscenze e ad interfacciarsi con culture provenienti da tutti i punti del mondo.

New York City è il “melting pot” per eccellenza ma la mescolanza di nazionalità è una caratteristica di tutti gli Stati Uniti d’America e questo permetterà ai tuoi ragazzi di essere “contaminati” da persone di svariate cultura e nazionalità.

Perché scegliere una vacanza studio negli USA?

vacanze studio negli usa summercamps viva international

Cinema, TV, Netflix e pubblicità americane ci hanno fatto sognare gli USA sin da piccoli e così è ancora per i nostri figli. E’ da li che tutto parte, tendenze, tecnologie e stili di vita. E’ ovvio che si cresca tutti con il “Sogno Americano” in mente. E’ praticamente inevitabile!

Toccare con mano questo mondo significa dare corpo all’immaginazione nel bene e nel male. Una Vacanza Studio negli USA significa anche ridimensionare il sogno e vivere le immense contraddizioni che sono tipiche di questo paese. Una razionalizzazione che porta a riflettere e che fa crescere.

VIVA ha previsto destinazioni sia per gli amanti della East Coast che per quelli della West Coast.

Se tuo figlio è affascinato dalla California, VIVA ti propone Los Angeles, Orange County, San Diego o i summer camps dove potrai imparare il surf.

Se invece è la costa Est ad affascinarli i tuoi figli potranno scegliere tra NY City, la “Grande Mela” e la tradizionalista Boston in Massachusetts.

Che tuo figlio scelga un taglio piĂą da viaggio turistico, di studio o un camp sportivo la sua vacanza negli Stati Uniti resterĂ  un ricordo indelebile nella sua vita oltre che un salto incredibile di qualitĂ  nella padronanza della lingua inglese, conditio sine qua non per competere in un mondo del lavoro sempre piĂą globale.

Scegli tra le tante nostre proposte di vacanza studio come:

Il California summer camp dedicato al surf che si tiene presso la Fullerton University dove a tuo figlio sembrerà di essere in un film!

Sole, spiagge mitiche e moltissimo surf, divertirsi imparando l’inglese è l’obbiettivo questo magnifico Surf Summer Camp.

Se tuo figlio ama l’aria aperta e il mare non potresti trovare una vacanza studio in USA migliore. Oltre a provare l’ebrezza di cavalcare le onde con la sua tavola da surf visiterà i luoghi più affascinanti della California.

Viva Internationl vacanze studio summercamps summer camp viaggi studio SURF

Nello specifico il programma di queste Vacanze Studio California prevede:

  • 18 ore di Inglese a settimana secondo etĂ  e livello di preparazione
  • AttivitĂ  serali che includono sport, ballo, giochi e film
  • 10 lezioni a settimana di surf tenute da insegnanti professionisti
  • Tavola da surf e noleggio attrezzatura inclusi

DISCOVER BOSTON

Imparare l’Inglese e conoscere una delle città con maggiore tradizione degli USA è possibile con il programma Vacanze Studio Stati Uniti “Discover Boston”

Scopri come realizzare i sogni dei tuoi figli con questo viaggio studio di VIVA International.

  • Il programma del nostro summercamp è stato pensato per permettere ai ragazzi di:
  • Imparare la Lingua Inglese
  • Esplorare Boston e i dintorni
  • Conoscere nuove persone

Nella sede del Boston Common College si terranno tutti i corsi di Inglese di questo viaggio studio negli Stati Uniti.

boston celtics vacanze studio negli usa

Pensati per permettere ai ragazzi di imparare le basi della lingua inglese, li porteranno progressivamente fino a raggiungere a un livello medio rendendoli capaci in di leggere senza problemi e comprendere ciò che gli viene detto sostenendo qualsiasi conversazione.

Le lezioni di Inglese sono concepite per affrontare i piĂą svariati argomenti, in modo da fornire ai ragazzi un vasto vocabolario di termini da poter sfruttare in qualsiasi occasione.

Le classi sono composte da un numero massimo di 20 studenti e formate in base al livello di Inglese di ogni studente. Gli insegnanti sono tutti rigorosamente madrelingua.

Le lezioni previste sono 18 durante le quali vengono svolti esercizi di:

  • Speaking, per sostenere conversazioni di base e migliorando la pronuncia
  • Writing, per imparare la grammatica
  • Listening, per migiorare “l’orecchio” per potenziare la comprensione

Boston, ricca di storia, ricca di cultura e sede di alcune delle squadre sportive piĂą famose d’America, Boston ha tutto.

Mentre impareranno l’inglese a Boston, i ragazzi frequenteranno un centro situato in posizione ideale. L’FLS Boston Commons si trova proprio nel cuore del centro cittadino e si affaccia sul Boston Common, il famoso parco pubblico della cittĂ .

Lo storico Freedom Trail e Beacon Hill sono entrambi facilmente raggiungibili a piedi dal centro. Nelle vicinanze, il vivace quartiere finanziario, il Government Center e il quartiere dei teatri offrono infinite possibilitĂ  di ristorazione e intrattenimento.

VACANZE STUDIO NEGLI USA: NEW YORK

Il sogno di tutti è un Viaggio Studio a New York!

Il programma del nostro summercamp è stato strutturato per fare in modo che i ragazzi possano:

  • Imparare la Lingua Inglese
  • Esplorare New York
  • Conoscere nuove persone

Alla Saint Peter’s University si terranno i corsi di inglese.

Ma il clou del Summercamp Stati Uniti è la visita della città di New York, la metropoli più affascinante, caotica e leggendaria d’America.

 

Gli studenti verranno accompagnati da guide preparate che mostreranno loro ogni angolo della cittĂ  e racconteranno la storia e le curiositĂ  che la caratterizzano.

L’alloggio è previsto presso la Saint Peter’s University l’università a pochi chilometri da Manhattan e facilmente raggiungibile con i mezzi.

Il St. Peters College fonda le basi della filosofia dei suoi programmi sulla cultura tradizionale dei padri gesuiti.

New York è una città dedicata all’arte, ospita infatti vari musei e attrazioni, inoltre ha una storia di accoglienza degli immigrati ed è una delle più multiculturali al mondo.

I tuoi ragazzi apprezzeranno l’effervescenza culturale e l’opportunità di provare e scoprire molte cucine diverse e tradizioni da tutto il mondo.