Se a tua figlia piacciono i bambini e ha sempre sognato di trascorrere un anno in America il programma Au Pair USA del nostro partner Mondo Insieme è un’occasione imperdibile.

Pensato per tutte le ragazze tra i 18 e i 27 anni questo collaudato programma regala da anni alle ragazze che vi hanno partecipato un ricordo indimenticabile nella loro vita oltre che un salto di qualità enorme della padronanza della lingua inglese.

VIVA International e Mondo Insieme, hanno stretto una partnership strategica per dare alle future giovani donne nuove opportunità di crescita.

In VIVA International abbiamo sempre creduto nella responsabilità dei genitori di rendere autonomi e in grado di affrontare le sfide della loro vita i propri figli. Quindi quale migliore occasione di questa?

Sperimentare un anno come ragazza alla pari vuol dire diventare parte integrante di una famiglia americana, confrontarsi con una nuova cultura e avere l’opportunità di creare legami che potranno durare tutta la vita

 L’esperienza Au Pair potrà essere per tua figlia una stupenda occasione di crescita individuale sia dal punto di vista culturale che dell’apprendimento della lingua inglese.

Vivere in una nuova realtà le offrirà l’opportunità di ampliare i suoi orizzonti culturali e la porterà a guardare con occhi nuovi la sua stessa cultura d’origine abituandola ad essere cittadina del mondo.

La  famiglia americana la farà diventare progressivamente un punto di riferimento e avrà l’occasione di crescere con lei i bambini di cui si prenderai cura con una soddisfazione immensa.

Dopo questo anno vedrai tua figlia trasformata e maturata, arricchita, autonoma e fiera di sè e sarai stato tu come genitore ad averle dato questa chance.

Mondo Insieme da sempre collabora con la nota e stimata associazione culturale americana EurAupair, fondata nel 1988 e riconosciuta dal Dipartimento di Stato Americano come programma di scambio culturale per ragazze alla pari, per la completa sicurezza di tua figlia e la tua serenità.

Il programma Aupair USA prevede un Workshop iniziale di cinque giorni a New York City per istruire le ragazze insieme ad altre coetanee alla pari arrivate lì da tutti i paesi del mondo.

Ovviamente l’apprendimento della lingua è l’obbiettivo di questa esperienza  e quindi una parte importantissima dell’esperienza riguarderà l’integrazione culturale.

Abbiamo infatti previsto, durante questa esperienza Au Pair in America, la frequentazione di un corso di lingua e cultura americana. Sarà per tua figlia l’occasione perfetta per integrarsi conoscendo senza fatica gli studenti americani e per fare amicizia con le altre ragazze alla pari della zona stabilendo relazioni al di fuori del solo contesto familiare.

La durata del programma Au Pair USA ha una durata di 12 mesi. Volendo lo si può estendere di ulteriori 6, 9 o 12 mesi.

Si può partire in qualsiasi mese dell’anno fatta eccezione di dicembre. In più una volta terminato il programma Au Pair USA, tua figlia avrà un permesso turistico per visitare gli States per altri 30 giorni.

Perchè regalare a tua figlia questa meravigliosa esperienza da Au Pair USA:

  • Tua figlia ha da poco finito la scuola superiore ma non ha ancora le idee chiare su cosa fare dopo. Un anno di Au Pair è meglio di una scelta affrettata.
  • E’ in empasse all’Università e ha perso la motivazione per lo studio
  • Vuole prendere un anno sabbatico a fine studio e prima di iniziare il suo primo lavoro
  • Vuole migliorare le tue competenze personali, linguistiche, culturali  in funzione della sua futura carriera professionale;
  • Ha la passione per i viaggi ma tu non hai abbastanza risorse? In questa maniera puoi aiutarla spendendo davvero poco;
  • Ha voglia di migliorare il suo inglese in modalità “full immersion”, dal vivo, sul campo.

Rosita Pischiutta sta facendo il suo anno da Au Pair a Chicago e ci manda la sua testimonianza:

“Un anno fa ho deciso di partire come Au Pair per gli Stati Uniti. Così, lasciando amici e famiglia, mi sono trasferita a Chicago, e sono ancora qua, con una Host Family a dir poco fantastica. Inizialmente ero preoccupata all’idea di andarmene per un anno intero in un Paese totalmente nuovo, vivendo con delle persone a me estranee, ma ad ora posso dire che è stata una delle idee migliori della mia vita.”

In questo anno ho avuto l’onore di potermi sentire parte di una nuova famiglia che non mi ha mai fatto mancare nulla, e che mi ha sempre trattata come una loro figlia. Il bambino di cui mi occupo è un tesoro, e i genitori mi hanno sempre invitata ovunque, cene, viaggi, feste, ecc. Non potevo sperare in una famiglia migliore.”

I vantaggi del programma Au Pair USA:

  • Essere Au Pair negli Stati Uniti per un anno e vivere con una famiglia americana immergendoti nella cultura USA;
  • Tua figlia potrà guadagnare circa 10.000 dollari nei 12 mesi previsti, vitto e alloggio già pagati;
  • Nessun costo per i biglietti aerei e l’assicurazione medica. Sono a carico della tua famiglia ospitante americana.
  • Prima di iniziare è prevista una orientation iniziale di 5 giorni a Manhattan nel centro di New York.
  • Frequenterà corsi all’università per 6 crediti con un contributo per le spese della tua famiglia ospitante  fino a 500 US dollars.
  • Conoscere coetanei americani, oltre a fare amicizia con le altre Au Pairs della zona.
  • Avrà un tredicesimo mese extra per viaggiare e esplorare gli Stati Uniti prima di rientrare a casa.

Cosa aspetti, regala a tua figlia una meravigliosa esperienza di crescita di cui ti sarà grata tutta la vita.

Falle scoprire gli USA e tutte le loro bellezze. Imparerà l’inglese perfettamente ponendo le basi della sua carriera professionale.

Chiamaci per maggiori informazioni o scrivici.