Scegli insieme a VIVA le prossime vacanze studio all’estero di tuo figlio perché un giorno sia un cittadino del mondo.

E’ il momento di scegliere la vacanza studio per tuo figlio. Nulla di più semplice, perché in VIVA mettiamo a tua disposizione le esperienze più formative, le destinazioni migliori e i summer camp più stimolanti e formativi del mondo.

Puoi avvalerti dell’esperienza di un gruppo leader in Italia nei soggiorni linguistici all’estero. Puoi contare su un rapporto di consulenza continuativa prima, durante e dopo il viaggio studio.

Puoi farlo studiare nei più prestigiosi College del Regno Unito, Stati Uniti, Irlanda, Canada o Nuova Zelanda

Inoltre potrebbe studiare all’estero durante l’anno scolastico per tre, sei o nove mesi e conseguire un diploma internazionale. Oppure lavorare e studiare all’estero dopo gli esami di maturità.

Scopri con noi le numerose opzioni di vacanza studio all’estero e viaggi studio e scegli quello che fa per te:

Vacanze Studio America

viaggi studio america summer camp stati uniti vacanze studio america 2019 4

Boston

Hai sempre sognato una vacanza studio America? Scopri le destinazioni di VIVA! Con un viaggio studio negli Stati Uniti avrai la possibilità di migliorare l’inglese grazie ad un’esperienza unica!

Gli USA sono il centro dell’economia, della politica e dei movimenti sociali globali. gli “States” sono da sempre il traino per tutto il resto del mondo. Entrati nell’immaginario collettivo grazie a film e suggestivi set fotografici, gli Stati Uniti rappresentano il “sogno americano” per migliaia di studenti di tutto il mondo.

Partendo per una una vacanza studio negli USA tuo figlio potrà apprendere la lingua divertendoti: la nostra proposta di summer camps e vacanze studio negli Stati Uniti è il risultato di una precisa selezione di scuole di lingua e college americani che offrono le migliori strutture e tecniche di insegnamento per gli studenti provenienti da qualsiasi parte del mondo.

Se tuo figlio è curioso, e tu sei pronto a dargli la chance di distinguersi per le sue qualità costruendo un valore su di esse, una vacanza studio in America è proprio quello che fa per lui! Puoi stare certo che non avrà mai un momento per annoiarsi durante le nostre vacanze studio America!

Corsi di lingua all’estero

corsi di lingua vacanza studio summer camp summercamps Viva International viaggi studio

I corsi di lingua e i soggiorni linguistici all’estero sono una grande opportunità per apprendere in modo veloce e spontaneo una lingua straniera.

VIVA International ti permette di costruire il tuo programma  o quello di tuo figlio a seconda delle tue esigenze, garantendoti l’opportunità di frequentare il percorso più adatto.

Con la consulenza del nostro gruppo di esperti potrai scegliere la destinazione che preferisci, la tipologia di corso migliore per il raggiungimento dei tuoi obbiettivi, la sistemazione più adatta alla tua esigenza o all’età di tuo figlio e la durata del corso in base alla tua disponibilità.

Non potrai sbagliare perché ti aiuteremo a configurare un programma flessibile e personalizzato, nelle migliori scuole di lingua inglese.

Un corso di lingua all’estero è un’esperienza formativa linguistica che prevede la frequentazione di un corso di lingua in una scuola estera specializzata nell’insegnamento. Il programma è generalmente frequentabile in tutti i periodi dell’anno ed è studiato per chi ha 17 anni o più.

Il primo giorno di scuola viene testati il grado di conoscenza della lingua per poter garantire per ogni studente il miglior livello di insegnamento e di apprendimento, garantendo miglioramenti sin dai primi giorni.

Vacanza Studio

vacanza studio summer camp summercamps Viva International viaggi studio

Le vacanze studio all’estero individuali o le vacanze studio di gruppo con accompagnatore sono esperienze formative e linguistiche che permettono ai ragazzi più giovani di sfruttare al meglio la propria estate alternando lo studio della lingua al divertimento.

VIVA International, con le sue sister company VIVA e L’astrolabio da più di 60 anni si occupa di vacanze studio.

VIVA offre infatti una vastissima scelta di vacanze studio nelle più svariate destinazioni europee e del mondo, proponendoti diverse tipologie di programmi di studio a seconda dei diversi interessi linguistici, sportivi e culturali.

Le vacanze studio all’estero sono una tipologia di soggiorno linguistico che si rivolge a studenti di età compresa tra gli 8 e i 17 anni. Permettono di coniugare lo studio della lingua con attività sportive e escursioni alla scoperta della location scelta.

Sono famose quelle in Inghilterra dove gestiamo alcuni centri in esclusiva come Cirencester, Eastbourne, Worcester, Nottingham e Cardiff.

Scegliendo una vacanza studio all’estero con noi si avrà la possibilità di trascorrere parte dell’estate, generalmente la durata minima consigliata parte dalle due settimane, in una delle più emozionati e ricercate località estere, a seconda della lingua che si vuole approfondire.

Durante una vacanza studio si frequenta generalmente un corso di lingua, di solito alla mattina, con altri ragazzi provenienti da paesi di tutto il mondo. Dopo un test per determinare il grado di conoscenza e venire suddivisi in classi in base al livello linguistico di partenza così che tutto il gruppo possa progredire di pari passo.

Dopo una mattinata dedicata allo studio delle lingue, il pomeriggio ci si può dedicare ad una delle tante attività ricreative offerte all’interno della scuola.

A seconda delle destinazioni si può risiedere all’interno del campus scolastico, condividendo la stanza e le aree comuni con altri studenti internazionali oppure scegliere un college dove le sistemazioni siano di camera singola con bagno privato oppure ancora per i più autonomi soggiornare presso l’abitazione di una famiglia ospitante locale.

Vacanze studio California

california Viva international vacanze studio inghilterra usa estero summer camp summercamps viaggi studio

Le vacanze studio negli Stati Uniti sono le più ambite dai ragazzi e tra queste la California è sicuramente la meta dei sogni di tutti.  Se di gruppo con accompagnatore sono indicate per gli studenti di età compresa tra i 13 e i 17 anni. I ragazzi che decidono di prendere parte a una vacanza studio in California hanno a disposizione diverse tipologie di programmi tra cui poter scegliere.

Uno dei programmi più prestigiosi del nostro catalogo è l’esclusivo summer camp dell’Università di Berkeley. Tempio della cultura americana e membro della IVY League. Qui tuo figlio imparerà davvero l’inglese. Con il corso è anche disponibile la nuova e unica piattaforma online interattiva, con corsi di inglese generale al mattino, seguiti da moduli focalizzati per migliorare l’apprendimento e la comprensione.

Anno all’estero

anno estero summer camp usa inglese arte divertimento viva international 3

Per chi ha figli tra i 14 e i 18 anni e vuole regalare loro una vera esperienza autonomizzante abbiamo pensato all’anno di studio all’estero.  Il programma prevede come destinazione privilegiata l’America dove si può trascorrere fino a un intero anno scolastico, frequentando una scuola superiore americana al pari di uno studente locale.

Summer Camps

vacanze studio summercamps summer camp calcio viaggi inghilterra usa

VIVA International ogni anno seleziona i migliori Summercamps al mondo e li offre ai suoi affezionati clienti.  I tuoi figli sono il bene più caro che hai ed è per questo che offriamo la più alta qualità e varietà di campi estivi che possano soddisfare le esigenze e gli interessi di ogni ragazzo. L’esperienza di partire per un summer camp VIVA è semplicemente indimenticabile infatti la maggior parte dei nostri clienti riparte di nuovo l’anno successivo.

Con un summer camp a tema i ragazzi potranno sviluppare i propri talenti che si tratti di sport, danza, musica, moda, recitazione, avventura, sport acquatici o praticamente qualsiasi altra cosa!

Vieni sul sito e scopri tutta l’offerta dei nostri Summer Camps.

Vacanza Studio New York

new york summer camp stati uniti vacanze studio america 2019 3

New York è una città mitica ormai inserita nell’immaginario collettivo come una meta irrinunciabile.

“The Big Apple” è il set di famosissimi film, libri, serie tv, e soprattutto può essere considerata senza dubbio di essere contraddetti: il “centro del mondo”!

Una vacanza studio a New York, magari per i più grandicelli, non è solo un’occasione per imparare l’inglese con mille emozioni, ma è anche un’opportunità per incontrare ragazzi e studenti provenienti da ogni parte del mondo.

Qui gli studenti potranno assaggiare cucine etniche e piatti provenienti da diverse culture e tradizioni, sentir parlare diverse lingue e visitare la città dove è nato il “Think Big”.

I luoghi mitici di NY sono Times Square, l’Empire State Building e il simbolo indiscutibile degli Stati Uniti d’America: La Statua della Libertà, Central Park dove ci si può sdraiare al sole o passeggiare e fare jogging.

La vacanza studio a New York prevede di visitare quartieri più caratteristici come Little Italy e ChinaTown, o fare shopping tra i negozietti di Soho.

NY non finisce mai di svelarsi tra gli spettacoli di Brodway e street foods di ogni tipo. Passa ai fatti scegli tra i nostri programmi come il “Discover New York” durante il quale i professori illustreranno ai ragazzi storia, cultura e curiosità della città.

Vacanza Studio Inghilterra

 inghilterra summercamps summer camp viaggi inghilterra usa

Vuoi regalare ai tuoi figli una vacanza studio divertente e sicura e l’opportunità di migliorare la lingua inglese?

Per i più piccoli ci sono le vacanze studio di gruppo con accompagnatore mentre per i più grandicelli o quelli più indipendenti si possono scegliere le vacanze individuali.

Sono previsti sempre alloggi confortevoli in campus o famiglia, corsi coinvolgenti, escursioni in località di interesse culturale e parchi divertimento, occasioni per sport e divertimento.

Alternanza Scuola Lavoro

alternanza scuola lavoro viva international summercamps summer camp viaggi inghilterra usa

Questo programma è stato realizzato in linea con uno dei punti della nota legge 107 sulla Buona Scuola che nel 2015 ha introdotto l’obbligatorietà dell’Alternanza Scuola-Lavoro (ASL).

L’ASL è stata pensata dallo stato come metodologia per affrontare l’accusa di essere troppo “accademica” e incapace di formare i giovani al lavoro post percorso scolastico.

Il suo obiettivo è quello di facilitare la formazione attraverso l’esperienza in ambiti diversi da quello scolastico per favorire esperienze e quindi competenze spendibili sul mercato del lavoro. Si tratta infatti di programmi formativi, strutturati su 3 anni, con attività diversificate, purché siano coerenti con il percorso di studi del giovane.

Nell’attuale situazione economica mondiale, maturare competenze specifiche nel mondo del lavoro e capirne le dinamiche, non è un plus ma un’esigenza specifica.

Mettere i propri ragazzi in condizione di presentarsi all’inizio del competitivo e sempre più difficile mondo del lavoro pronti alla sfida è uno dei compiti del nostro sistema scolastico. Questa importante “missione” è stata ufficialmente riconosciuta anche dal nostro Governo attraverso il progetto di “ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO”.

L’ASL è certamente la soluzione più efficace per ottimizzare il tempo unendo l’apprendimento della lingua straniera ad un’esperienza all’interno di una realtà aziendale.

Il programma permette, di migliorare la padronanza della lingua attraverso l’uso quotidiano ma anche di apprendere la terminologia tecnica specifica di ogni singolo settore. Lavorare in azienda permette poi di acquisire confidenza confrontandosi giornalmente con persone con differenti background oltre a conoscere un sistema lavorativo a volte molto diverso dal nostro.

Le proposte e le combinazioni possono essere di diverso tipo, ma sono comunque tutte incentrate sullo sviluppo delle competenze sia nell’ambito linguistico che lavorativo.

Per poter accedere a questi programmi è necessario il livello B1 di conoscenza della lingua ed un minimo di 16 anni compiuti.

Noti come programmi di Work Experience, coniugano l’approfondimento linguistico e il mondo del lavoro, offrendo la possibilità di migliorare la conoscenza di una lingua straniera e contemporaneamente arricchire il proprio curriculum.

Dover utilizzare una lingua in un contesto differente da quello scolastico è il modo più efficace per imparare davvero una lingua, prendendo confidenza e migliorando fin da subito la propria capacità di dialogo.

Unitamente all’aspetto linguistico, questo tipo di programma ti offre anche l’opportunità di avvicinarti ad un contesto lavorativo all’estero, portando a casa un’ottima esperienza formativa sia dal punto di vista professionale che culturale.

E’ l’Ideale per gli studenti che desiderano un’esperienza sul campo per testare le proprie conoscenze e competenze.

Indispensabile e vantaggioso per chi vuole arricchire il proprio curriculum vitae, inserendo un’attività lavorativa all’estero.

Questi programmi permettono di vedersi riconosciute le ore di Alternanza Scuola Lavoro infatti alla fine del periodo,  vengono rilasciati tutti i documenti da presentare presso l’istituto scolastico italiano per il programma di Alternanza Scuola Lavoro.

Il programma e sempre flessibile e l’offerta ampia proprio per poterla tarare sulla base delle proprie esigenze.

I benefici sono immediati e duraturi.