Viva International e Il Ciocco Travel rivoluzionano in concetto di vacanza studio e summer camp per andare in soccorso alle famiglie italiane nel periodo estivo quando i ragazzi, finita la scuola, devono iniziare a pensare ai compiti delle vacanze.

Il focus del nostro nuovo Camp estivo SOS Compiti delle vacanze è quello di aiutare i genitori ad affrontare il sempre più oneroso carico dei compiti scolastici dei figli.

Un nuovo concetto di vacanze studio. Il summer camp compiti delle vacanze si tiene si immediatamente dopo la fine della scuola (fine giugno e inizio di luglio) e poco prima dell’inizio della scuola (fine agosto primi giorni di settembre), per quelli che non sono ancora riusciti a finire tutti i compiti.

I genitori non devono fare altro che inviarci a fine scuola l’elenco dei compiti e noi organizzeremo, compatibilmente con i giorni di permanenza, il programma di studio ad hoc.

Compiti alla mattina e divertimento al pomeriggio, questa è la nostra nuovissima formula di vacanza studio di successo.

Prima di incominciare a studiare, un insegnante specializzato, insegnerà  ai ragazzi del summer camp compiti delle vacanze, una serie di tecniche per imparare a gestire stress e concentrazione perchè possano utilizzarle anche durante l’anno scolastico e nella vita, negli anni a venire.

Il Ciocco si trova nella cornice della Valle del Serchio, l’angolo più affascinante e misterioso della Toscana. Situata tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco Emiliano questa valle, vicina a Forte dei Marmi, è unica per la vegetazione particolarmente ricca che regala al viaggiatore un vero spettacolo naturalistico, abbellito dall’incantevole cornice delle montagne.

Il Summer Camp Compiti delle Vacanze 2018 si tiene nella stupenda tenuta privata del Ciocco in Garfagnana, vicino a Lucca, in un parco di 600 ettari dotato di diversi campi da calcio, pista da mountain bike, campi da tennis, basket e polivalenti ed una palestra coperta per basket, pallavolo e calcetto.

L’alloggio dei ragazzi è previsto in 10 carinissimi cottage in legno tipo Chalet, ognuno dotato di zona giorno, 2 camere e bagno, tutti situati nelle immediate vicinanze del ristorante e degli impianti sportivi.

Nella nostra offerta abbiamo incluso per i genitori una notte omaggio al Reinassance Gran Tuscany, l’hotel di lusso dotato di Spa, situato all’interno del Ciocco.