Grazie alle vacanze studio Young Leader Francesco ha imparato l’inglese divertendosi.  

Francesco, grazie alle vacanze studio “Young Leader Singapore”, ha avuto un’occasione per migliorare la sua padronanza della lingua inglese.  Inoltre sicuramente lo hanno aiutato ad esplorare nuovi luoghi sperimentando nuove culture. 

“Sono partito con un po’ d’ansia, ci racconta Francesco, nonostante le mie basi di inglese avevo paura di non riuscire ad integrarmi con gli altri durante questo viaggio studio e a seguire attivamente le lezioni. Invece, grazie anche all’aiuto dello staff di VIVA International, sono migliorato molto” 

Il planning dedica 15 ore all’insegnamento dell’inglese e i ragazzi vengono suddivisi in base al livello così che non riscontrino difficoltà durante il percorso. L’importante è che si sentano a proprio agio durante le lezioni del corso d’inglese. Gli insegnanti, inoltre, stilano report frequenti riguardanti i progressi di ogni singolo componente della classe così da non trascurare nulla.  

Durante queste vacanze studio vengono curati molti aspetti dell’interazione con gli altri per sviluppare le capacità del singolo.

“Anche le lezioni di Public Speaking e di Leadership Development sono state molto interessanti. Mi hanno dato sicuramente la possibilità di imparare nuove tecniche per parlare in pubblico. Questo non solo durante una presentazione o un esame ma anche nel caso di un numeroso gruppo di persone dove a volte ci si può sentire in difficoltà. Ci sono stati offerti gli strumenti per mantenere la calma, affrontare un discorso e utilizzare al meglio tutto ciò che abbiamo imparato”.  

Non manca il divertimento durane le nostre Vacanze Studio! 

C’è infatti l’occasione di partecipare a giochi di squadra nel pomeriggio, a diversi sport e a attività serali. In questa vacanza studio all’estero i ragazzi potranno visitare la magnifica Singapore grazie a escursioni organizzate dallo staff in loco. Questi diversivi permettono loro di vedere posti incantevoli, conoscere una nuova cultura e assaggiare piatti tipici.  

“Mi sono divertito molto durante le escursioni di questo viaggio studio, il mio gruppo era molto unito. Ho conosciuto tanti ragazzi della mia età provenienti da tutto il mondo. Un’occasione unica!”  

Scopri tutte le info sulle Vacanze Studio 2018 a Singapore!