VIVA International offre vacanze studio per preparare i ragazzi all’esame FCE. Questa è una delle certificazioni attualmente più richieste a livello europeo.

Cos’è la FCE?

Fist Certificate English, noto più semplicemente come Fist, è un certificato che attesta la conoscenza della lingua inglese. Il certificato viene rilasciato dall’’University of Cambridge ESOL Examinations a persone non di madre lingua inglese in caso di superamento positivo dell’esame.

Il first viene accettato da centinaia di aziende ed istituti in tutto il mondo. Prepararsi per questo esame è il primo passo per ottenere successi negli studi, nel lavoro e nella vita.

La certificazione permetterà ai vostri figli di dimostrare le abilità nell’utilizzo della lingua inglese parlata e scritta in situazioni quotidiane, a scuola e su un futuro luogo di lavoro.

Il First dimostra:

  • L’acquisizione di abilità nel sostenere una conversazione con persone madrelingua, con la possibilità di esprimere le proprie opinioni e rendersi partecipe di un determinato argomento.
  • Scrivere le proprie opinioni in maniera chiara e dettagliata, attraverso report, storie lettere e altre tipologie di testi.
  • Descrivere vantaggi e svantaggi di diversi punti di vista.

Prepariamo i ragazzi grazie a vacanze studio organizzate: insegnati madrelingua seguiranno i progressi di vostro figlio passo a passo per permettere loro di superare al meglio l’esame.

L’esame si divide in 4 parti:

  • Prima parte: Reading e Use of English.
  • Seconda parte: Writing.
  • Terza parte: Listening
  • Quarta parte: Speaking

L’esame ha esito positivo se ottiene le promozioni A, B e C, Per superare l’esame non è necessario ottenere la sufficienza in tutte e quattro le parti, basta superare il 60% dei punti totali.

VIVA International offre vacanze studio che prepara i ragazzi al superamento dell’esame con ottimi punteggi.

Scopri il corso e maggiori dettagli sul sito.