Scienza, tecnologia, ingegneria e matematica solo le materie principali delle vacanze studio “Stem e Coding”.

Le vacanze studio dedicate alla scienza sono adatte ad un ragazzo di età compresa tra i 14 e i 17 anni. Per partecipare non è importante possedere conoscenze di lingua inglese e neanche di materie scientifiche. Il summer camp è infatti strutturato per offrire ai ragazzi un primo approccio alla scienza per permettergli di scoprire questo nuovo mondo.

Le vacanze studio prevedono lezioni dedicate alle STEM (Science, Technology, Engeneering & Mathematics) che avranno l’obiettivo finale di:

  • capire come la scienza abbia un ruolo fondamentale nel mondo
  • cominciare a programmare e gestire le proprie attività in autonomia
  • migliorare le abilità a lavorare in team e imparare ad ascoltare tutti i membri della squadra
  • applicarsi in una sana competizione pratica proponendo le proprie idee e rispettando quelle degli altri

Nello specifico i ragazzi si cimenteranno in esercizi di chimica e di matematica applicata. Per insegnare loro a collaborare e condividere le informazioni al fine di ottenere un buon risultato verranno organizzati lavori di gruppo. Una sana competizione è sempre ben vista dai ragazzi che sono spronati a fare del loro meglio per ottenere risultati migliori rispetto ai compagni.

Gli insegnati valuteranno settimanalmente i progressi. Lo faranno attraverso giochi e sfide che coinvolgeranno tutti gli studenti e saranno un’occasione per divertirsi tutti insieme.

Durante queste vacanze studio “Stem e Coding” gli studenti alloggeranno a Cambridge dove sono previste escursioni della città e dei dintorni.

Il nostro staff seguirà e organizzerà escursioni di giornate intere e di mezze giornate per visitare Cambridge e l’Università ma senza dimenticare le zone limitrofe. Inoltre, sempre il nostro personale si preoccuperà di intrattenere i ragazzi durante attività serali di gruppo: sarà possibile praticare sport, rilassarsi con film e popcorn oppure partecipare a quiz e talent show.

Questa è un’occasione per i giovani di conoscere persone provenienti da tutto il mondo, scoprire nuove culture e di trascorre un’estate immersi tra scienza e matematica.

Scopri tutti i dettagli del camp sul sito di VIVA International!