vacanze studio america yale university summer camp viva internationalQuale posto migliore per imparare l’inglese se non con le nostre vacanze studio America alla Yale University?

Yale, è entrata a far parte del nostro programma Vacanze Studio America. Prima di tutto è l’università icona della cultura americana. Si trova sulla costa Est degli Stati Uniti a metà strada tra New York e Providence. Nata nel 1701 con il nome di “Collegiale School” vanta un offerta formativa di eccellenza. Al suo interno è presenta la seconda biblioteca universitaria al mondo con oltre 12 milioni di volumi.

Sono molti gli ex studenti di Yale che si sono candidati alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Molti sono stati anche presidenti tra cui Gerald Ford, George H. W. Bush, Bill Clinton e George W. Bush. L’università ha anche accolto molti altri volti noti tra cui l’ex primo ministro dell’Italia Mario Monti, l’attore, regista e produttore cinematografico Edward Norton e il Nobel per la medicina Eric Frank Wieschaus, biologo statunitense.

“Se c’è una scuola che può proclamare di educare i migliori leader della nazione dai tre decenni passati, questa scuola è Yale”

Boston Globe

La prima sede fu la casa privata nel Connectitut del rettore dell’epoca, Abraham Pierson. Nel 1716 la sede venne spostata a New Haven e l’istituzione prese il nome di Yale, in onore alle ingenti elargizioni di Elihu Yale, governatore della Compagnia inglese delle Indie Orientali. Come risultato da allora l’università ha avuto una costante espansione, che continua ancora oggi con aggiornamenti dei corsi, degli programmi ed è sempre alla ricerca di nuovi illustri professori.

Le nostre vacanze studio America non solo permettono di studiare in una delle università più importanti del mondo ma anche di vivere la vera vita universitaria americana.

Il campus in cui i vostri figli alloggeranno durante questo summer camp è una parte sicuramente essenziale per la vita dell’università. Ogni college è fornito di una struttura di supporto ben organizzata con un rettore, un responsabile e personale affiliato. I college che portano il nome di personaggi o luoghi importanti per l’università, si caratterizzano per una struttura ben distinta con cortile, campi sportivi, aree relax, piscine e molto altro.

Un aspetto caratterizzante dell’università di Yale è lo sport: gli Yale Bulldogs sono il secondo college degli Stati Uniti per numero di campionati nazionali vinti. Lo sport è sempre stata un’attività amata dagli studenti di Yale. Famosissima la mascotte del college di nome Handsome Dan, un enorme Bull dog. Gli atleti sono supportati dalla Yale Precision Marching Band, che prende parte a tutti gli incontri di football e anche alcune partite di hockey su ghiaccio e di pallacanestro durante l’inverno.

Le priorità dell’Università

Il presidente Richard Levin ha indicato così le priorità istituzionali dell’università per il suo quarto secolo di esistenza:

« In primo luogo, tra le migliori università della nazione, Yale è tenuta all’eccellenza nell’istruzione dei laureandi. In secondo luogo, nelle nostre scuole professionali e post-laurea, come nello Yale College, siamo tenuti alla formazione di futuri leader.»

L’università di Yale sarà certamente un’occasione importante per far conoscere a tuo figlio un paese così pieno di sfaccettature come l’America durante questo viaggio studio. Sicuramente sarà un’occasione per entrare a far parte di un mondo scolastico stimolante. Con i nostri corsi tuo figlio potrà imparare l’inglese in una delle università più prestigiose d’america.

Scopri come partecipare al Summer Camp, i posti sono limitati! Clicca qui!