new york moma viva internationalScopri New York la capitale indiscussa dell’arte in America con le nostre vacanze studio USA. 

La Grande Mela è un’esplosione di arte: grandi musei famosi in tutto il mondo, centinaia di gallerie d’arte, spazi espositivi, rassegne e graffiti sui muri di Downtown Manhattan e Brooklyn. New York è oggi il fulcro dell’arte globale: sono presenti 35 musei, oltre 700 gallerie d’arte e grandi case d’aste, senza contare installazioni pubbliche, esposizioni informali e spazi espositivi provvisori. Partecipando alle nostre vacanze studio USA Art Tour at St. Peters è possibile ammirare questo e tanto altro.

I grandi musei offrono splendide collezioni permanenti, molte rassegne temporanee e non possono mancare tour cittadini. Galleria d’arte di Chelsea, Metropolitan Museum e le Gallerie d’arte di Brooklin sono solo alcune delle attività inserite nel planning delle escursioni previste.

Chelsea è un distretto multietnico di Manhattan conosciuto non solo per questa sua caratteristica di riunire nelle sue strade molte persone provenienti da tutto il mondo ma nota anche per il suo Chelsea Market e le Gallerie d’Arte tra le più belle dell’America. Sarà possibile visitare alcune di queste così da affacciarsi al vastissimo mondo dell’arte che avvolge la città.

Il Metropolitan Museum of Art, anche conosciuto come Met, con più di due milioni di opere d’arte provenienti da tutto il mondo, che coprono un arco di 5.000 anni, esposte in più di 400 gallerie è il più grande museo di New York che attira ogni anno migliaia di visitatori. Situato nel cuore di Central Park, il complesso si arricchisce anno dopo anno di elementi architettonici sempre più originali. Milioni di storie, quelle dei pittori e degli scultori, si intrecciano tra i corridoi pieni di pennellate di quadri e di curve di statue capaci di arrivare al cuore del pubblico.

Brooklin è diventata meta di artisti provenienti da tutto il mondo, galleristi e collezionisti. Tra le migliori gallerie presenti troviamo Lurhing Augustine,  Pioneer Works Center For Arts and Innovation, Sardine e Moiety Gallery.

Tra le altre escursioni previste nelle vacanze studio USA troviamo anche molti centri culturali fulcro della vita newyorkese.

Lower Manhattan, Time Square e Rockfeller Center, Mercato delle pulci di Brooklin, Quinta Strada e Central Park sono sicuramente parte del patrimonio culturale di New York.

Lower Manhattan è considerato il quartiere delle chiese coloniali e degli antichi monumenti che si ergono all’ombra dei grattacieli. La zona ospita il cuore finanziario della città, è qui che troviamo la sede di Wall Street. E’ anche possibile ammirare il Federal Hall National Monument, famosissimo luogo nel quale George Washington giurò per diventare il primo presidente della storia degli Stati Uniti.

E come non fare fare un salto a Time Square famosissima per il gran numero di neon animati e le insegne luminose dei teatri di Broadway che hanno resa questa una delle zone icona di New York e un simbolo dell’aspetto intensamente urbano di Manhattan.

Il polmone verde di New York è uno dei parchi cittadini più conosciuti al mondo. Central Park è il parco più amato dagli atleti che con un perimetro di 9,7 km ospita ogni weekend una competizione di cui la più famosa è sicuramente la maratona di New York. Durante il periodo estivo è possibile assistere a molti spettacoli all’aria aperta come quello dell’orchestra filarmonica di New York.

New York è la Mecca della cultura e che offre opportunità incomparabili dal punto di vista della possibilità di sperimentazione, ed è fonte continua di ispirazione.

Grazie alle nostre vacanze studio USA con focus sull’arte che prevedono workshop e visite guidate ai principali luoghi di culto newyorkesi vostro figlio avrà l’occasione di gettare le basi per scoprire e comprendere il mondo che lo circonda.

Scopri come partecipare a questa avventura a New York. Clicca qui!

L’arte è fatta per disturbare, la scienza per rassicurare.

Salvator Dalì