Vacanze studio Inghilterra 2018: se i tuoi figli amano l’attività all’aria aperta e il contatto con la natura, da quest’anno VIVA International offre loro l’opportunità di partecipare a un nuovo e originalissimo Summer Camp a Warminster.

Molto più di una semplice vacanza studio!

I ragazzi, tra gli 11 e i 17 anni, potranno studiare l’inglese divertendosi grazie alle 4 attività organizzate da istruttori qualificati:

  1. tiro con l’arco;
  2. canottaggio;
  3. arrampicata;
  4. bushcraft, ovvero un corso di sopravvivenza e adattamento per imparare a:
  • muoversi nella natura;
  • costruire un riparo;
  • saper seguire le tracce di animali;
  • accendere un fuoco;
  • riconoscere piante e erbe commestibili;
  • e molto altro!

La filosofia di questa tecnica è quella di recuperare le antiche conoscenze note ai nostri antenati ma che abbiamo perso a causa del progresso tecnologico. Questa esperienza rappresenta un importante strumento educativo per i tuoi figli che potranno:

  • acquistare fiducia in loro stessi;
  • accrescere il rispetto per gli altri e l’ambiente;
  • rafforzare le relazioni interpersonali e la capacità di vivere in gruppo.

Tutte le attività proposte dal Summer Camp Warminster Outdoor Adventures, in questa vacanza studio Inghilterra 2018, consentono ai tuoi figli di condividere la passione per la natura e tutto ciò che gli gira intorno, unendo il desiderio di viverla e scoprirla con la possibilità di apprezzarla in toto grazie a strumenti adeguati.

Warminster è immersa nella campagna inglese ed è per questo che è una location particolarmente adatta e suggestiva per un outdoor camp.

Curiosità: Nel 1707, Thomas Thynne, primo visconte di Weymouth, sotto l’influenza del vescovo Thomas Ken (1637-1711), fondò una scuola di grammatica per ragazzi nella città mercantile di Warminster, vicino alla sua sede di famiglia di Longleat, per insegnare ai ragazzi di Warminster, il latino e la matematica. A quei tempi la scuola si chiamava: The Lord Weymouth School.

Non perdere l’occasione di regalare a tuo figlio un’esperienza fantastica e formativa per la sua autostima in occasione delle vacanze studio Inghilterra 2108 ! Una vacanza “avventurosa” in un contesto di incredibile tradizione.

Affrettati nell’iscrizione prima che i posti esauriscano!